
La linea G-ONE R di Schwalbe si arricchisce di un terzo pneumatico: il G-ONE RX che si concentra sulle migliori prestazioni off-road possibili, soprattutto su terreni rocciosi e fangosi, il grip è indispensabile: è qui che il G-ONE RX si sente più a suo agio.

Lo pneumatico mantiene il disegno del battistrada a boomerang del G-ONE R, per una bassa resistenza al rotolamento e maggiore grip sulle salite ripide. Tuttavia, i tasselli sono più pronunciati e l’attenzione ai terreni off-road è particolarmente evidente nei dettagli del battistrada:
- I tasselli esterni, appaiati, garantiscono la massima trazione in curva. Il concetto proviene dal settore del ciclocross, dove Schwalbe lo ha già implementato con successo sull’X-ONE R.
- La zona intermedia è aperta per garantire la migliore aderenza sulle salite ripide e una buona autopulizia anche in condizioni di fango.




Il team di sviluppo prodotto di Schwalbe utilizza una struttura della carcassa di nuova concezione per la R-Line. Schwalbe si affida anche ad una innovativa costruzione turn-up con tre strati di carcassa sul fianco per un’eccezionale protezione contro le forature ed i tagli. La cintura di protezione contro le forature V-Guard, migliorata e ampliata, offre anche una maggiore protezione sotto il battistrada. Un’altra novità è la disposizione delle singole tele, che ha ridotto ulteriormente la resistenza al rotolamento.

Il risultato: maggiore protezione contro le forature a parità di peso, che insieme alla mescola Addix Race, ulteriormente ottimizzata e più veloce, non fa passare inosservato il G-ONE RX.
Con al presentazione del nuovo pneumatico l’intera gamma “R-Line” di Schwalbe viene completamente aggiornata con la nuova carcassa e la nuova mescola. Inoltre è stata ampliata la gamma di misure e colori.
La nuova linea R PRO sarà disponibile con i fianchi nel famoso colore transparent di Schwalbe e per la prima volta con i fianchi neri, su tutti i modelli. L’iconica scritta di colore blu (First Ride) sugli pneumatici Schwalbe per atleti professionisti, ora entra a fare parte della nuova etichetta PRO.
La gamma G-One R di Schwalbe
G-ONE RX: si concentra sulle migliori prestazioni off-road possibili, con maggiore grip in condizioni difficili.
G-ONE RS: la scelta migliore per l’asfalto e lo sterrato importante, con una attenzione particolare alla massima velocità.
G-ONE R: tuttofare, veloce sull’asfalto, ma ottimo anche nel fuoristrada.
Lascia un commento