Si avvicinano i WILDAYS, il Festival dust&rust

Wildays offre contenuti per tutti i gusti: dalla pista alla polvere. L’ebrezza di entrare in pista con soli 30 euro con le formule Protected and Free e The First Time per la prima edizione

Cresce l’attesa per Wildays, in scena nell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, dal 26 al 28 maggio, così come crescono i contenuti e le adesioni.

Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo e Motor Bike Expo, l’evento fieristico più importante in Italia dedicato al custom, diventano partner ufficiali di Wildays l’appuntamento che più di tutti è in grado rappresentare l’universo delle due ruote a tutto tondo – dalle motociclette di serie ai capolavori d’epoca, senza dimenticare le special – e le sua passioni grazie ai concerti live, il Gourmet Food Track Festival e la scoperta del territorio. Hanno accordato il patrocinio anche il Comune di Varano de’ Melegari, il Comune di Parma e la Regione Emilia-Romagna. Tra i protagonisti del Festival i rappresentanti del settore moto, tra i quali Ducati Scrambler, Yamaha Motor Italia e molti altri che proporranno contenuti inediti e life experience.

Girare in pista con la propria motocicletta non è mai stato così facile come durante Wildays. Il piacere del ginocchio in terra e del gas aperto sul rettilineo sono per tutti coloro che desiderano mettersi in gioco. Protected and Free è la formula studiata per chi ha già tutto il necessario: casco integrale, stivali, guanti, tuta o pantaloni e giacca in pelle, collegati con cerniera, oltre ovviamente alla propria moto che sia di serie, una special o d’epoca.

Per tutti gli altri Wildays propone il fascino della prima volta: The First Time è rivolto a chi non ha mai sperimentato le gomme su una vera pista e non ha tutta l’attrezzatura tecnica per farlo. Sarà sufficiente dotarsi solo di casco integrale, giacca in pelle e guanti e un esperto dello staff farà da apripista e offrirà i primi rudimenti e qualche suggerimento per affrontare asfalto e cordoli.
I giri liberi saranno di 20 minuti, con un massimo di 20 moto in pista alla volta, al costo di 30 euro
comprensivi di assicurazione. Su wildays.com tutte le informazioni e i moduli di iscrizione per prove e challenge che animeranno la tre giorni più divertente dell’anno.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*