Sidi  Nucleus Gtx: comodi e protetti in moto e a piedi

La Nucleus GTX è una scarpa da moto molto versatile. L’abbiamo provata sia in occasione del test della Moto Morini X-cape sia durante la prova della Royal Enfield bear 650 passando da climi freschi a giornate torride apprezzando la leggerezza e l’ottimo confort anche quando si procedere a piedi.

Per questo modello Spidi ha utilizzato la tecnologia Fortex,un sistema di construzione progettato per resistere alle forze di un incidente motociclistico. Grazie alla sua esclusiva forma frammentata, Fortex assicura un elevato standard di protezione ma nel contempo agevola la naturale flessibilità del piede, garantendo una calzata casual adatta a una scarpta da moto pensata per essere usata tutto il giorno.

Sebbene si presenti come una scarpa dedicata principalmente ai mesi più caldi, grazie alla membrana Ripstop Plus Gore-tex assicura un’ottima impermeabilità anche in caso di pioggia

Il sistema di chiusura a lacci prevede un sistema asimmetrico con asole che permetttono di inserire le stringhe una volta allacciate per essere certi che non interferiscano con i pedali di cambio e freno..I lacci sono inoltre riflettenti per garantire maggiore visibilità al buio e in scarse condizioni di luce.

Per la protezione della caviglia Sidi ha scelto la tecnologia D3O che garantisce una calzata morbida e nessun impedimento durante la guida. Su tallone e punta è prevista invece una protezione rinforzata mentre in zona cambio è presente un’ulteriore protezione per evitare che la scarpa si rovini con lo sfregamento. Sul tallone è anche presente uno stabilizzatore e ulteriori inserti riflettenti. Nella parte superiore della scarpa troviamo anche un pratico anello che facilita la calzata.

La suola in gomma Confort Walking è fornita da Vibram ed è un ottimo compromesso tra grip quando si è in sella e necessità di agevolare la camminata quando ci spostiamo a piedi.

Abbiamo utilizzato le Nucleus GTX  anche su alcuni tratti in fuoristrada nel bosco e anche senza rimuovere le pedane in gomma il grip è sufficiente, almeno su terreni asciutti senza fango e acqua.

Disponibile nei colori ivy-black, black-sea e black-white la Nucleus GTX è proposta a 219 Euro.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*