Tacita T-Race C MY 2017

L’italiana Tacita non poteva mancare alla E-MX Race, la gara di motocross più importante al mondo per moto elettriche organizzata al circuito di Zolder lo scorso 14 giugno

zolder3

Appuntamento clou della “Clean Week”, la settimana dedicata al divertimento pulito, la E-MX Race of Champions ha incoronato nelle passate edizioni campioni del calibro di Stefan Everts, vincitore dell’edizione 2013, lo svizzero Valentin Guillod nel 2014 e Pauls Jonass nel 2015. La vittoria quest’anno è andata al giovanissimo Jorn Zoetekouw, il sedicenne belga vera rivelazione della stagione.

Tacita ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, con tre piloti. La pioggia battente e il fango non hanno scoraggiato il dakariano Ennio Cucurachi e i crossisti David Cools e Marvin Van Daele a guidare le Tacita T-Race Cross. La gara è stata anche un’occasione speciale per testare il modello 2017 della Cross di Tacita T-Race che verrà commercializzato a partire dal prossimo marzo.

zolder7

Pierpaolo Rigo, co-fondatore di Tacita, spiega: “Il mondo della mobilità elettrica si muove veloce e Tacita è stata tra i protagonisti della E-MX Race, fase culminante della Clean Week e dell’Electric Race Day, un evento interamente dedicato al mondo elettrico che ha ospitato anche importanti tavole rotonde e progetti estremamente interessanti come quello promosso dalla FIM, impegnata nella realizzazione di un format di gara per moto elettriche di ultima generazione. Per Tacita è stata anche l’occasione per testare il modello T.Race C (Cross) 2017 che si è confermato performante e veloce nel tortuoso tracciato realizzato nel famoso circuito di Zolder. Tacita ha superato al meglio la prova. Il format delle gare, molto vicino al BMX, con manche corte di 6 minuti e molto tirate ben si presta alle caratteristiche della nostra moto. Con questa formula non abbiamo mai sostituito le batterie tra un turno e l’altro, abbiamo effettuato un semplice rabbocco di corrente”.

‪Tacita T-Race C model year 2017 sarà in consegna a partire da marzo 2017, mentre già da settembre sarà possibile provarla nelle nostra aree prova, previa prenotazione, e presso i distributori Tacita.

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*