Tenways CGO600: ora anche “Plus”

TENWAYS presenta la nuova variante con trasmissione a catena della e-bike CGO600 Pro: la CGO600 Plus.

La trasmissione a cinghia è relativamente poco diffusa sulle biciclette, a vantaggio della tradizionale catena. I due sistemi hanno ognuno dei pro e dei contro. La cinghia ha due grossi vantaggi: non richiede manutenzione ed ha una durata di gran lunga superiore. Inoltre, non necessitando di lubrificazione, non sporca ed è maggiormente silenziosa. La catena ha dalla sua una maggiore efficienza nel trasferimento dell’energia alla ruota (a patto di esser mantenuta pulita), cosa che la rende preferibile per percorsi con salite. È inoltre più facile da riparare.

Con soli 18 kg di peso, batteria estraibile e trasmissione a catena, la CGO600 Plus eleva ulteriormente l’agilità e il comfort della Pro, per affrontare senza sforzo i diversi percorsi cittadini.

In equilibrio tra stile urban e design classico, la geometria della CGO600 Plus presenta un’estetica di ispirazione olandese.

Le sue caratteristiche:

  • Motore nascosto nel mozzo con una coppia massima di 45 Nm: consente a chiunque di percorrere senza sforzo strade urbane e salite moderate, godendo di un’accelerazione rapida e ultra-silenziosa. L’erogazione è naturale e fluida.
  • Cambio e deragliatore Shimano Claris a 8 velocità: un’ampia gamma di rapporti, perfetta per ogni situazione.
  • 18 kg di peso (20 con tutti gli accessori montati) e capacità di carico di 140 kg.
  • 3 taglie, con attacco manubrio e sella ulteriormente regolabili. 2 diverse colorazioni.
  • Batteria da 360 Wh con tecnologia LG 21700: garantisce un’autonomia assistita fino a 100 km e semplice ricarica a casa, in ufficio o ovunque ci sia una presa elettrica disponibile, grazie alla batteria portatile.
  • Luce anteriore a due fari e luce posteriore con sensore di frenata.
  • Freni a disco idraulici e pneumatici antiforatura per la sicurezza su ogni tipo di strada.
  • Display a colori in 7 lingue.
  • Linea di accessori disponibile: tre borse laterali impermeabili, batteria supplementare e portapacchi, sviluppati appositamente per questo modello.

Contestualmente alla CGO600 Plus TENWAYS introduce sul mercato anche una nuova limited edition della CGO600 Pro (dunque con trasmissione a cinghia) in colorazione Mint Blue. Questa colorazione si aggiunge alle versioni Sky Blue, Midnight Black, Avocado Green e Pebble Gray già esistenti.

La CGO600 Pro ha vinto nel 2024 il Red Dot Award, massimo riconoscimento tedesco per il design.

La CGO600 Plus è acquistabile a 1.799 euro, in 3 taglie e nelle colorazioni Sky Blue o Pebble Grey.
La CGO600 Pro in edizione limitata Mint Blue è disponibile invece a 1.899 euro.

Entrambe sono disponibili presso i rivenditori fisici e sul sito internet tenways.com

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*