TOYOTA COROLLA CROSS 2026: DESIGN PIÙ AUDACE E DEBUTTO DELLA VERSIONE GR SPORT

La nuova Toyota Corolla Cross 2026 si presenta con un look più deciso, interni aggiornati e un carattere da SUV autentico. A tre anni dal debutto, la crossover ibrida di Toyota evolve nel design e nella sostanza, diventando ancora più versatile, confortevole e tecnologica.

Il frontale adotta una nuova griglia a nido d’ape, fari full LED con abbaglianti adattivi e un faro centrale ridisegnato che ne accentua la presenza su strada. Anche il posteriore si rinnova con nuovi gruppi ottici e linee più aerodinamiche. I cerchi in lega da 18” e una tavolozza di colori più ampia – con nuove tinte monocromatiche e tre varianti bitone – completano il restyling esterno.

All’interno, la console ridisegnata e i materiali migliorati alzano la percezione di qualità. Il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, la strumentazione digitale da 12,3” e la ricarica wireless più rapida sono ora di serie. Nuovi materiali fonoassorbenti rendono l’abitacolo più silenzioso e confortevole, anche nei lunghi viaggi.

Sotto il cofano resta la collaudata tecnologia Full Hybrid di quinta generazione, con due motorizzazioni: 1.8 da 140 CV(solo trazione anteriore) e 2.0 da 178 CV, disponibile anche con AWD-i a trazione integrale intelligente. Debutta inoltre la modalità Snow Extra, che regola in automatico la coppia tra i due assi per migliorare stabilità e controllo su neve e ghiaccio.

Grande novità del 2026 è la versione GR SPORT, che porta sulla Corolla Cross un assetto ribassato di 10 mm, sospensioni ritarate, sterzo più diretto e una modalità Sport Mode dedicata per una guida più pronta e coinvolgente. Il look sportivo è completato da cerchi da 19”griglia anteriore GR dedicata e interni con sedili sportivi in pelle effetto suede, cuciture rosse e loghi GR.

La nuova Toyota Corolla Cross sarà disponibile nelle concessionarie europee dall’estate 2025, mentre la versione GR SPORT arriverà in autunno.

Con più personalità, comfort e tecnologia, la Corolla Cross conferma la formula Toyota: efficienza ibrida, qualità e piacere di guida per ogni viaggio.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1012 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*