
Dopo il grande successo della Bonneville Bobber, la motocicletta che ha fatto registrare le vendite più rapide nei 115 anni di storia Triumph, abbiamo deciso di lanciare un nuovo modello per il 2018, con uno stile ancora più dark, aggressivo e potente: la Bonneville Bobber Black
Autentico stile custom, ancora più aggressivo
La linea imponente, fuori dagli schemi e iconica al tempo stesso, della Bobber Black condivide lo stile classico della Bobber e il suo look muscoloso e minimalista per una moto aggressiva, esclusiva e senza fronzoli. La Bobber Black incarna tutte le caratteristiche della Bobber: la sella singola e il look hardtail si fondono con il manubrio largo e piatto per una guida intuitiva, la carrozzeria è ridotta al minimo ed esaltata dal serbatoio scolpito, dai parafanghi con un classico supporto centrale e dai cerchi a raggi.
La Bobber Black riprende tutti gli splendidi dettagli della Bobber, tra cui l’alloggiamento della batteria con cinghia in acciaio e coperchio ispirato alla tradizione, la ruota posteriore con il mozzo che richiama i freni a tamburo, il parafango posteriore avvolgente, il blocchetto di accensione montato di lato, gli specchietti alle estremità del manubrio e il coperchio del serbatoio con logo. Completano il pacchetto la piastra superiore della forcella finemente lavorata, i doppi corpi farfallati che richiamano i carburatori e gli indicatori di direzione a proiettile in nero lucido.
Soluzioni ingegneristiche innovative ed eleganti, per prestazioni ancora più esaltanti
L’eccellente impianto frenante della gamma Bonneville è qui coadiuvato dall’ABS di serie. La Bobber Black è equipaggiata con un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze Brembo a due pistoncini, unica nella sua categoria, e con un tradizionale disco singolo con pinza a singolo pistoncino al posteriore. Anche le sospensioni sono migliorate rispetto alla Bobber: la Black monta una forcella Showa a cartucce da 47 mm con una corsa di ben 90 mm per migliorare il comfort e la dinamica di guida. Il nuovo pneumatico da 16 pollici con sezione larga, montato sul classico cerchio a raggi neri, è un Avon Cobra appositamente sviluppato per questa motocicletta e conferisce alla Bobber Black il caratteristico look aggressivo e muscoloso.
La nuova Bobber Black è equipaggiata con l’ormai famoso motore bicilindrico parallelo High Torque da 1200 cc con caratteristico intervallo di accensione a 270° e un’apposita messa a punto Bobber per erogare coppia e potenza da record per la categoria fin dai bassi regimi:
- Coppia massima di 106 Nm a 4.000 giri/min
- Potenza massima di 77 CV a 6.100 giri/min
Prestazioni al vertice della categoria, con ancora più tecnologia
La parte anteriore della Bobber Black è impreziosita dal nuovo faro a LED da cinque pollici con le luci diurne* (DRL) dal design caratteristico Triumph e dal caratteristico logo integrato nell’alloggiamento del faro. La Bobber Black affronta con disinvoltura anche i lunghi viaggi grazie al cruise control di serie, azionabile comodamente con un solo pulsante perfettamente integrato nel blocchetto sinistro del manubrio.
Dotazioni di serie
Luci a LED con faro anteriore a LED con luci diurne DRL*
|
Nuovo faro multifunzione a LED da cinque pollici, esclusivo ed elegante, con caratteristico logo Triumph. Anabbagliante, abbagliante e luce di posizione anteriore con sistema di luci diurne Triumph a LED.
Il fanalino posteriore dal design compatto ed elegante, con disegno esclusivo, gli indicatori di direzione e la luce della targa sono equipaggiati con LED ad alta efficienza e lunga durata. |
Cruise control azionabile con un solo pulsante | Il cruise control funziona con un solo pulsante ed è semplice da usare: un tocco per attivarlo, un tocco per impostare la velocità e un tocco per disattivarlo. Il pulsante è integrato nel blocchetto sinistro del manubrio. |
Ride-by-wire | Assicura una risposta precisa e accurata, con una migliore transizione fra azionamento e rilascio. Permette di selezionare diverse mappature collegate alle due modalità di guida. |
Modalità di guida | Collegate al sistema Ride By Wire, le modalità di guida Road e Rain sono selezionabili dal nuovo blocchetto e permettono il massimo controllo e la massima sicurezza in qualsiasi condizione dell’asfalto, avendo sempre a disposizione la massima potenza. |
ABS | Questo dispositivo di sicurezza di serie ha un minimo impatto sull’estetica ed è sempre pronto senza essere invadente. |
Controllo di trazione disinseritile | Il controllo di trazione è disinseribile per garantire sicurezza e controllo durante la guida. |
Frizione a coppia assistita | Alleggerisce la leva della frizione per non affaticare i muscoli della mano del pilota e migliorare il comfort durante i lunghi viaggi. |
Immobilizer | Questo antifurto all’avanguardia è fornito di serie con un transponder incorporato nella chiave Triumph. |
Lascia un commento