Triumph Tiger Explorer: provala il 15 e 16 aprile

Venerdì 15 e Sabato 16 Aprile porte aperte in tutte le concessionarie ufficiali Triumph per scoprire e provare la nuova Triumph Tiger Explorer, la moto perfetta per affrontare ogni terreno e ogni condizione, dalla traversata intercontinentale al breve spostamento urbano
La nuova Tiger Explorer integra nuove tecnologie pensate appositamente per offrire prestazioni superiori e il massimo divertimento, e per rendere ogni viaggio un’avventura fantastica, sia sull’asfalto sia in fuoristrada. L’esclusivo motore a tre cilindri da 1.215 cc è stato ulteriormente perfezionato per sprigionare ancora più coppia e potenza: il risultato è una nuova famiglia Tiger Explorer più scattante, veloce e lineare, con consumi ed emissioni ridotte.
L’efficienza del propulsore è accompagnata da un nuovo e completo pacchetto tecnologico, installato per esaltare l’esperienza di guida del pilota, il suo comfort e la sua sicurezza. Una delle principali novità è il sistema TSAS – Triumph Semi-Active Suspension con cui è possibile regolare elettronicamente le sospensioni che, grazie alla comunicazione con l’unità di controllo del telaio e l’unità di misurazione inerziale, si adattano alla posizione della moto per garantire sempre il massimo grip e la massima stabilità.
L’equipaggiamento della nuova famiglia Explorer prevede inoltre Traction Control, Cruise Control, cinque modalità di guida, Hill Hold Control, parabrezza regolabile elettricamente e tante altre dotazioni indispensabili per affrontare qualsiasi viaggio. Ciascun dettaglio della nuova Tiger Explorer è progettato per offrire sempre il massimo piacere di guida. Vieni a scoprirla il 15 e 16 Aprile in tutte le concessionarie ufficiali.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*