TSG presenta il nuovo casco Prevention

Rilascia. Sblocca. Rimuovi. Il casco Prevention di TSG è un concetto completamente nuovo di casco aperto, caratterizzato da protezioni laterali rimovibili innovative e da una vestibilità a basso profilo per una guida più sicura. Per chi cerca una copertura aggiuntiva, è sufficiente tenere le protezioni per le orecchie del Prevention bloccate. Chi cerca invece una maggiore libertà e ventilazione non dovrà fare altro che sbloccare le protezioni e rimuoverle senza l’uso di attrezzi. Un casco 2-in-1, convertibile dallo stile jet per una maggiore sicurezza sui sentieri più impegnativi a un normale casco aperto per giornate sui sentieri facili.

“Il Prevention ha un aspetto estremamente elegante e si adatta comodamente a qualsiasi testa grazie alle varie opzioni di regolazione,” afferma Chris Visscher, mountain biker svizzero e membro del team TSG. “Con la sua protezione laterale rimovibile e la copertura superiore, è una soluzione ingegnosa tutto-in-uno tra un casco enduro leggero e un casco integrale.”

Il Prevention condivide lo stile di design all’avanguardia del casco integrale Sentinel DH di TSG. All’interno, è dotato di un rivestimento EPS a doppia densità che assorbe gli impatti e di un sistema Dual Fit personalizzabile per una protezione e un comfort superiori, come menzionato da Chris. Il casco è inoltre dotato di ventilazione a zona e di un sistema di flusso d’aria unico, coordinato attraverso la visiera fissa del casco. Qualsiasi cosa per aiutare a mantenere la testa fresca quando la guida diventa impegnativa, giusto? Le prese d’aria anteriori fungono da supporto per occhiali da sole e c’è abbastanza spazio sotto la visiera per riporre i tuoi occhiali da mtb.

Oltre al modello Prevention standard, c’è anche la versione con MIPS che garantisce una sicurezza contro le forze di rotazione durante gli impatti.

Il casco è disponibile in due misure di calotta (S/M: 54-57 cm – L/XL: 58-61 cm) e in quattro colori (Nero satinato, Rosso deserto satinato, Oliva satinato, Bianco sporco satinato).

Il prezzo suggerito al pubblico è di 174,95 euro (versione MIPS 199,95 euro)