WSBK Chang: Rea su tutti in Gara1

L’Inglese Jonathan Rea porta a casa la sua terza vittoria stagionale dopo una bellissima rimonta sul compagno di squadra Tom Sykes e uno scatenato Van der Mark che nonostante la brutta partenza riesce a rimontare ma non a tenere il passo dei due piloti KRT.

60692_R2_Action
Jonathan Rea

Ottima prestazione anche quella dell’alfiere Ducati Chaz Davies che chiude in quarta posizione e che ha dovuto lottare fino a pochi giri dal temine con Davide Giugliano che, se pur più veloce, non è riuscito a sorpassare il compagno di squadra del Team Aruba.it nonostante ci abbia provato in numerosi tentativi, incappando in un paio di errori per poi scivolare a causa dell’anteriore che se ne va.
Terminerà la gara in diciottesima posizione lasciando il quinto posto al pilota Althea Racing Markus Reiterberger seguito dalle due Yamaha ufficiali di Alex Lowes e Sylvain Guintoli. Buona gara anche per i due piloti Aprilia del Team IodaRacing, Alex De Angelis che chiude in nona posizione seguito da Lorenzo Savadori in decima, segnaliamo anche il tredicesimo posto dell’Italiano Matteo Baiocco alla sua prima gara stagionale in sella alla Ducati del Team VFT Racing.

 

Il miglior tempo è stato effettuato da Rea durante il quattordicesimo giro fermando il cronometro su 1’33.936, la velocità massima invece appartiene alla BMW S1000 RR di Reiterberger con 308.6 Km/h.

Race-1
RACE 1

La WorldSBK torna domani mattina alle ore 11:00 (05:00 Italia) per il WarmUp e alle ore 16:00 (10:00) per la partenza di Gara 2

 

(Immagini worldsbk.com)

About Daniele Grazi 82 Articles
Nato nel 1985 in provincia di Siena, seguo costantemente il mondo delle due ruote fin da bambino con una grande passione per le corse grazie alle gare di Mick Doohan e Carl Fogarty.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*