1000Miglia 2016: ALLA BUGATTI T 40

Cos’è la Mille Miglia? La Mille Miglia è stata una corsa di lunga distanza che si disputò in Italia per ventiquattro volte, dal 1927 al 1957. Dal 1977, la Mille Miglia rivive sotto forma di gara di regolarità per auto d’epoca. Il percorso (Brescia-Roma andata e ritorno) è lo stesso della gara originale. L’unico caso al mondo in cui la celebrazione di una corsa automobilistica, supera per numero di edizioni l’evento originale.

La Mille Miglia, proprio come allora, oltre che evento automobilistico, è fenomeno di costume, evento sociale e culturale, ciò che appare straordinario, è la formula ideata nel 1982, un’effervescente miscela di sport, cultura, turismo, spettacolo, attraverso alcune tra le località italiane più ricche di storia e di bellezze artistiche e architettoniche, ha portato la Mille Miglia ad uscire dalla dimensione di semplice rievocazione. Ogni anno, alla rievocazione storica partecipano oltre 400 equipaggi provenienti da più di una trentina di Paesi di tutti i continenti.

All’edizione 2016 hanno preso il via 449 vetture, l’equipaggio statunitense-argentino n.60 su una  Bugatti T 40 del 1929 si è aggiudicato la 1000Miglia 2016.

Ampia fotogallery di Valerio Origo

 

 

Informazioni su Valerio Origo 141 articoli
Residente in provincia di Monza, Valerio si è diplomato all'Istituto Grafico Rizzoli. Hobbies: fotografia, moto, sport. Attualmente collabora con alcune redazioni sportive fotografando e scrivendo articoli.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*