5 Stelle per la nuova SCÉNIC

DRIVING IN TOWN

Nuova Renault SCÉNIC riceve le 5 stelle al test di sicurezza dell’organismo indipendente Euro NCAP. SCÉNIC è la 20° auto Renault a ricevere le 5 stelle Euro NCAP, a riprova dell’impegno della Marca da oltre 15 anni nel settore della sicurezza stradale.
Renault SCÉNIC si distingue per un insieme di tecnologie avanzate, tra cui la frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedone di serie, una novità nel segmento delle monovolume compatte.

DRIVING IN TOWN
DRIVING IN TOWN

Questo risultato evidenzia l’impegno di Renault per la sicurezza, in particolare con la recentissima Nuova SCÉNIC. L’auto si posiziona al miglior livello del nuovo protocollo di test predisposto da Euro NCAP nel 2016. I test 2016, ancora più esigenti, consentono a Nuova SCÉNIC di distinguersi, grazie al suo contenuto tecnologico che presenta alcune novità. Nuova SCÉNIC ha ottenuto uno score del 90% per la protezione dei passeggeri adulti, dell’82% per i bambini e del 67% per i pedoni.

Nuova SCÉNIC beneficia di una struttura che utilizza acciai rinforzati a livello delle minigonne, dei longheroni, del montante del parabrezza e dei montanti centrali, permettendo così di preservare i passeggeri all’interno della cellula di sopravvivenza. Tra gli acciai, alcuni sono a limite elastico ultra alto, il che significa che ogni mm2 può resistere ad una pressione di 120 kg. In aggiunta, acciai a deformazione programmata all’esterno dell’abitacolo consentono di assorbire l’urto, preservando in tal modo la cellula di sopravvivenza.  Nuova SCÉNIC è equipaggiata con 2 airbag a tendina in 1° e 2° fila e di 2 airbag tipo torace sui sedili anteriori. Dispone, inoltre, di 2 airbag anteriori di ultima generazione adattativi che consentono, grazie ad appositi sensori, di adattare il livello di gonfiaggio alla corporatura del conducente e del passeggero.

Nuova SCÉNIC dispone di tecnologie del segmento superiore ed innova con numerosi equipaggiamenti. È l’unico modello del segmento delle monovolume a proporre, di serie, il sistema di frenata di emergenza con riconoscimento pedone. Per consentire al conducente di guidare in totale serenità ed avvisarlo di eventuali rischi, Nuova SCÉNIC propone, tra l’altro:

– head-up display a colori
– Easy Park Assist
– allarme per superamento della linea di carreggiata
– assistenza al mantenimento della corsia (Lane Keeping Assist / LKA)
– cruise-control adattivo
– rilevatore di stanchezza con analisi della traiettoria
– frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedone (Active Emergency Braking System/AEBS)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*