Husqvarna: nuove TC 50 e 65

Husqvarna Motorcycles ha presentato i modelli TC 50 e TC 65 2017, due minicross inedite che offrono gli stessi livelli di qualità e di tecnologia avanzata dei più recenti modelli a ruote alte del marchio svedese. Equipaggiati con motori a due tempi moderni e compatti e con le più aggiornate tecnologie per quanto riguarda telaio e sospensioni, entrambi i modelli fissano il nuovo riferimento, in termini di prestazioni e di guida, per le moto destinate ai più giovani. I nuovi modelli TC mini di Husqvarna sono il punto di partenza ideale per ogni talento in erba del motocross. Insieme alla Husqvarna TC 85, introdotta di recente, formano una gamma completa di minicross premium, per piloti di ogni età e livello di esperienza.

husky65

HUSQVARNA TC 50

Caratterizzata dallo stesso inconfondibile aspetto delle Husqvarna di dimensioni maggiori, la nuova TC 50 dispone di un pacchetto ergonomico attentamente studiato per adattarsi alla perfezione ai campioni di domani. La TC 50 è realizzata secondo alti standard di qualità e la massima attenzione al dettaglio, doti che la rendono una vera moto da cross premium da 50 cc.

Il motore 2 tempi è progettato seguendo il principio della centralizzazione delle masse. Il layout con tre alberi principali permette di avvicinare l’albero motore al baricentro. Per rendere ai giovani piloti la vita ancora più semplice, il motore è accoppiato a una frizione centrifuga automatica.

Espressamente progettato per sposarsi al meglio con le caratteristiche prestazionali del motore TC 50, l’impianto di scarico è realizzato con un processo di stampaggio tridimensionale che aumenta la durata nel tempo. Per i principianti è disponibile, nel catalogo Husqvarna Accessories, un kit di depotenziamento che riduce la potenza massima a 5,5 CV.

Dotata della rivoluzionaria forcella WP AER 35 e di un monoammortizzatore WP completamente regolabile, la TC 50 dispone delle ultime tecnologie in fatto di sospensioni e telaio.

Modellate sulla base dei modelli Husqvarna di dimensioni maggiori, le plastiche della TC 50 offrono, su scala ridotta, i medesimi punti di contatto e caratteristiche ergonomiche.

PUNTI DI FORZA
=>Motore 2 tempi compatto e con prestazioni ai vertici di categoria
=>Impianto di scarico realizzato da WP Performance
=>Frizione automatica centrifuga
=>Kit di depotenziamento disponibile in opzione
=>Sovrastrutture dal feeling ottimale in termini di ergonomia
=>Telaio in tubi di acciaio CrMo che assicura guida intuitiva e precisione in curva
=>Forcella WP AER 35 mm USD (escursione 205 mm)
=>Monoammortizzatore WP completamente regolabile (escursione 185 mm)
=>Freni a disco idraulici, dischi wave
=>Ruote in alluminio anodizzate nere, pneumatici Maxxis
=>Ampi radiatori con convogliatori
=>Manubrio in alluminio di alta qualità, paracolpi di serie
=>Grafiche stampate, nel classico bianco-giallo-blu Husqvarna

HUSQVARNA TC 65

Con il suo cambio a 6 rapporti e la frizione manuale idraulica, la TC 65 offre ai giovani piloti l’opportunità di sperimentare per la prima volta la guida di una vera moto da competizione. Dotata di serie di componentistica premium, la TC 65 si avvicina al massimo grado alle motociclette da cross Husqvarna “adulte”.

Costruito usando i materiali più leggeri e durevoli, il suo motore 2 tempi è dotato di una valvola pneumatica allo scarico (PCEV) e offre prestazioni senza rivali nella classe 65.

Il telaio in acciaio ad alta resistenza, realizzato da WP Performance, è abbinato a un leggero telaietto in alluminio e a un forcellone in alluminio che offrono caratteristiche di maneggevolezza ottimali.

Le sovrastrutture della TC 65 sono una versione in scala ridotta delle Husqvarna a dimensione piena e offrono ai piloti i medesimi punti di contatto e caratteristiche ergonomiche. Il fine è trasmettere il massimo comfort in tutte le condizioni di guida per guidare più a lungo al massimo delle proprie possibilità.

Al comparto sospensioni, l’innovativa forcella WP AER 35 USD offre 215 mm di escursione della ruota, ed è regolabile attraverso una pompa. Collegato direttamente al forcellone, il monoammortizzatore WP è settato per lavorare in perfetto abbinamento con la forcella e fornire caratteristiche di smorzamento ottimali. Il mono offre 270 mm di escursione ed è completamente regolabile.

In omaggio alla tradizione svedese di Husqvarna, la TC 65 adotta la suggestiva combinazione cromatica bianco-giallo-blu nelle grafiche. Le stesse sono stampate nella plastica per offrire la massima resistenza nel tempo.

PUNTI DI FORZA
=>Motore 65 cc altamente competitivo
=>Valvola pneumatica allo scarico (PCEV)
=>Cambio manuale a 6 rapporti e frizione idraulica
=>Sovrastrutture dall’ergonomia ottimale
=>Telaio WP in acciaio ad alta resistenza e telaietto in alluminio
=>Leggero forcellone fuso in alluminio
=>Sistema di raffreddamento del carter motore integrato
=>Forcella WP AER 35 mm USD (escursione 215 mm)
=>Monoammortizzatore WP completamente regolabile (escursione 270 mm)
=>Manubrio in alluminio con piega special e protezione di serie
=>Ruote in alluminio anodizzate nere, pneumatici Maxxis
=> Freni a disco idraulici, dischi wave
=> Grafiche iniettate nel classico bianco-giallo-blu Husqvarna

I nuovi modelli minicross Husqvarna MY17 saranno disponibili presso tutti I rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles a partire da novembre 2016. Prezzi al pubblico IVA compresa: TC 50 € 3.970 TC 65 € 4.750

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*