
Quinta vittoria su cinque gare disputate per Johnatan Rea, che complice l’errore di Chaz Davies, dà una sferzata poderosa al campionato, relegando il gallese della Ducati a -55 punti. Insieme a Rea sul podio troviamo Marco Melandri secondo e Tom Sykes terzo.
La gara è stato un lungo e durissimo braccio di ferro tra Rea e Davies, con l’alfiere Kawasaki che sembrava averne leggermente di più, ma la tenacia e le staccate di Davies gli impedivano una pronosticabile fuga. Nel corso del penultimo giro Davies perde l’anteriore e scivola, regalando di fatto la gara (e forse il campionato) ad un apparentemente infallibile Rea.
In crescita Melandri, che conquista un importante podio in ottica campionato e riesce a tenersi dietro Tom Sykes, che disputa una gara opaca per i suoi standard. L’inglese a fine gara ha però dichiarato di non aver corso in condizioni fisiche ottimali, spiegando dunque il suo calo di prestazioni negli ultimi giri.
La coppia di Yamaha va a completare la top5, con Lowes e VdMark rispettivamente 4° e 5°.
Ancora in difficoltà la Honda, con Bradl e Hayden ai margini della top10, accusando un distacco di circa un secondo al giro.
Domani alle 13.00 Davies potrà tentare la rivincita in Gara2 di SuperBike e soprattutto limitare l’emorragia di punti che lo separa da Rea.
Lascia un commento