
Dal 22 aprile inizia il viaggio in sei città italiane, per scoprirne luoghi, personaggi, progetti e visioni. Dopo il successo della prima edizione, torna “Il Bello dell’Italia”, il reportage itinerante del Corriere della Sera che racconta il nostro Paese attraverso la parola chiave della “bellezza”
Vi è l’abitudine di parlare di bellezza italiana legandola al passato. Questo progetto, radicato nei territori, racconta l’eredità naturale e l’educazione al bello, tipiche dell’Italia, fissando lo sguardo sul futuro, parlando d’imprese, scuole, laboratori e botteghe. Di persone che hanno una visione e provano a realizzarla, storie di sviluppo economico che danno al Paese forza propulsiva e spinta alla crescita. Un tour che vedrà coinvolti protagonisti della politica, dell’economia, del turismo, dell’arte, dello spettacolo e del sociale.
Alfa Romeo rappresenta il partner ideale ed esprime la volontà di investire sul paese Italia. E l’ultima novità del marchio, Stelvio raffigura perfettamente “Il Bello dell’Italia” in quanto sintesi automobilistica di aspetti importanti come: 100% Made in Italy, Primato, Stile di Vita, Arte, Ricerca e Tecnologia. Per questo il primo SUV della storia ultrasecolare del brand è Official Car dell’evento e consentirà di scoprire la bellezza dell’Italia. Un percorso fatto di contenuti specifici per vivere l’esperienza di quest’ultima creazione Alfa Romeo in modo unico. Stelvio accompagnerà i protagonisti de “Il bello dell’Italia” durante l’intero tour. Il nuovo SUV sarà infatti a disposizione degli ospiti che animeranno ogni tappa e sarà posizionato in ogni location dell’evento. Permetterà di raccontare ogni tappa descrivendo la bellezza del viaggio e il life style tipicamente italiano.
In ogni città saranno organizzati incontri, dibattiti, spettacoli, concerti, visite guidate e show dal vivo. Tra i partecipanti alle tavole rotonde anche manager Alfa Romeo in grado di raccontare come il brand rappresenti “Il Bello dell’Italia”.
Uno storytelling della bellezza, un connubio ideale con Alfa Romeo, un brand che rappresenta l’eccellenza italiana che vuole comunicare la propria visione positiva, di sviluppo, grazie alla potente piattaforma narrativa proposta: le pagine del quotidiano e del sito, i dorsi speciali, gli eventi sul territorio e le iniziative social.
Queste le tappe, tutte di sabato:
– il 22 aprile a Bari Export(Are) bellezza. Dall’economia alla cultura: il modello Puglia nel mondo; il 29 aprile a Verona Pensare & produrre, il bello che fa crescere. La mano italiana;
– il 6 maggio a Torino La ricerca dell’eccellenza, l’eccellenza della ricerca. Innovazione e industria, politica e società, cultura e arte;
– il 13 maggio a Palermo Crocevia delle culture. L’arte e l’integrazione nel segno del riscatto;
– il 20 maggio a Ravenna Altri mondi. Energia: dal micro al mega, dalle particelle alla partitura;
– il 27 maggio a Brescia La forza dolce. Economia, bellezza e stili di vita.
Lascia un commento