Alpinestars collezione primavera 2023

Progettata per offrire le ultime novità in termini di materiali innovativi e tecnologia protettiva per motociclismo, la collezione Alpinestars Primavera 2023 è stata realizzata con l’obiettivo di portare sicurezza e comfort ai motociclisti in tutte le condizioni, dal pendolarismo urbano ai motociclisti turistici e sportivi. L’obiettivo è rendere la guida sempre più piacevole.

Per raggiungere questo obiettivo, Alpinestars ha portato a un livello superiore l’adattabilità alle diverse condizioni climatcihe, e gran parte della nuova attrezzatura incorpora tecnologie impermeabili che funzionano, anche nelle condizioni più difficili.

TOURING
Le nuove introduzioni alla gamma Touring primavera 2023 sono altrettanto entusiasmanti e stabiliscono nuovi punti di riferimento, con la membrana Drystar di Alpinestars utilizzata in tutta la linea sia nella giacca che nei pantaloni Halo Drystar, negli stivali RT-7 Drystar, le Scarpe CR-X da donna in Drystar, così come nella categoria urban sia da uomo che da donna Chrome Drystar. La primavera 23 mette in mostra l’impegno di Alpinestars nel rafforzare la gamma di abbigliamento Halo Drystar con il lancio di nuove colorazioni e l’introduzione del nuovo Halo Leather Glove.

DA CORSA
La categoria Racing vede un’altra importante innovazione nei materiali con l’introduzione della tecnologia Alpinestars Composite Stretch (A-CS Tech) nelle tute intere Racing Absolute v2 e GP Plus V4. Sviluppato in MotoGP e ampiamente incorporato in tutta la tuta Racing Absolute v2, A-CSTech è posizionato strategicamente nella parte laterale del busto, nelle scapole e nella parte superiore del ginocchio della tuta, per traspirabilità, comfort e libertà di movimento eccezionali. Non solo A-CS Tech conferisce alla tuta un peso più leggero, ma la tecnologia Alpinestars Composite Stretch offre anche un profilo più basso rispetto ai tradizionali pannelli a fisarmonica in pelle. Un altro vantaggio chiave dell’utilizzo di A-CSTech è la sua prestazione di allungamento superiore che fornisce circa il 30% in più e offre un aumento della resistenza allo strappo del 248% rispetto alla fibra elastica da corsa standard, nonché un aumento della resistenza al taglio del 570% rispetto alla pelle .

SPORT DA CORSA
La nuova linea Primavera 2023 vede Alpinestars introdurre diverse giacche da moto protettive per la mezza stagione, altamente ventilate e versatili, progettate per i motociclisti di strada che vivono e guidano in climi più caldi. Con un design per un flusso d’aria eccezionale, la giacca Zaca Air, la giacca SMX Air, la giacca Stella SMX Air e la giacca Monza Sport sono ottime opzioni per i motociclisti che necessitano di ventilazione.

STELLA
Progettato specificamente per il fisico femminile, con la linea Stella, Alpinestars protegge le donne, conferendo loro la tranquillità che deriva dal sapere di essere completamente protette mentre perseguono le loro passioni di guida. La linea Stella da donna ha ricevuto un’attenzione particolare per la primavera 23, dove troviamo Alpinestars che aggiunge diverse giacche ventilate per la mezza stagione, nonché miglioramenti alla gamma di calzature protettive con l’aggiunta delle nuove Chrome e CR-X Women’s Drystar Riding Scarpe con l’aggiunta di denim protettivo e con i pantaloni Calibre Tech da donna.

Informazioni su Gianluca Villa 806 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*