Arai Concept-X

Gli anni ‘80.
Le moto naked ed un atteggiamento che ci faceva sentire diversi da tutti gli altri.
Vi presentiamo Arai Concept-X il casco che richiama lo stile semplice ma aggressivo di quel periodo, nato dal cuore del dipartimento R&D di Arai.


I nostri tecnici sono infatti riusciti a mantenere un look personale ed aggressivo coniugandolo con i più moderni ritrovati della tecnologia Arai.
La brutale semplicità di Concept-X è solo apparenza, non fatevi trarre in inganno. Anche se lo stile vintage potrebbe fuorviarvi, il casco supera ed eccede lo Standard interno Arai. Sotto il look aggressivo, troverete infatti una calotta in PB e-cLc estremamente resistente e leggera, con una forma la più liscia e arrotondata possibile, ulteriormente rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai, soluzione che permette al casco di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su eventuali ostacoli. Il sistema visiera VAS-VC, con il suo look retrò, migliora ulteriormente la capacità di deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente anche in zone dove non è previsto nessun test di omologazione.


Nonostante strizzi l’occhio al passato, Concept-X è un casco estremamente attuale, pronto per una generazione di motociclisti moderni in cerca di un casco ricco di personalità, con la performance ed il comfort che solo Arai può offrire.

Prezzo 779,00 € Disponibile anche in versione NUMBER BROWN

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*