ARAI RX7 EVO Misano Circuit

Ber Racing presenta la livrea dedicata al Misano World Circuit del modello ARAI RX7 EVO, si aggiunge alla livree già disponibili a partire da quelle Solif da 999,00 Euro

  • L’ultimo modello Arai conforme alla nuova omologazione ECE R22-06
  • Ventilazione ancora più evoluta grazie alle migliorie delle canalizzazioni interne
  • Ergonomia dei guanciali migliorata
  • Ottimizzato per deviare e dissipare l’energia d’impatto
  • Taglie disponibili XS-XXXL
  • Prezzo 1.179,00 Euro

Curiosità si ARAI

Lo sapevi che Arai è l’unico produttore al mondo a realizzare le calotte interne in polistirolo (EPS) a densità differenziate (fino a cinque) in un unico pezzo?
Perché?
La calotta interna in EPS è quel componente del casco, contro cui la nostra testa “sbatterà” in caso di incidente ed è per questo che deve essere la più soffice possibile;
per riuscire a gestire e ad assorbire l’energia di un impatto senza mai trasmetterla direttamente alla testa dell’utilizzatore.
Le densità differenziate, si rendono necessarie perché la nostra testa è costituita da parti estremamente resistenti (es. la fronte) ed altre molto più deboli (es. la zona della fontanella, le tempie).
Il polistirolo Arai è quindi estremamente soffice in corrispondenza di questi punti deboli, (fino a 10g/l) , mentre è molto più denso sulle zone in grado di resistere a sollecitazioni maggiori, distribuendo quindi l’urto su una superficie la più ampia possibile.
Se è cosi utile, perché solo Arai lo fa?
Alcuni competitor, riconoscono la Protezione Superiore offerta da una calotta interna a densità differenziata, realizzano infatti (solo su alcuni top di gamma) calotte composte da diversi “pezzi” di varie densità che uniti “come in un puzzle” compongono la calotta; questo perché è impossibile produrre in modo automatizzato calotte a densità differenziate in un unico pezzo.
Ad Arai questo non interessa.
Arai persegue sempre e solo il massimo della sicurezza per tutti i suoi utilizzatori, non l’abbattimento dei costi di produzione,è per questo che tutte le calotte interne Arai sono realizzate interamente a mano.

Informazioni su Gianluca Villa 864 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*