Ber Racing presenta la livrea dedicata al Misano World Circuit del modello ARAI RX7 EVO, si aggiunge alla livree già disponibili a partire da quelle Solif da 999,00 Euro
- L’ultimo modello Arai conforme alla nuova omologazione ECE R22-06
- Ventilazione ancora più evoluta grazie alle migliorie delle canalizzazioni interne
- Ergonomia dei guanciali migliorata
- Ottimizzato per deviare e dissipare l’energia d’impatto
- Taglie disponibili XS-XXXL
- Prezzo 1.179,00 Euro
Curiosità si ARAI
Lo sapevi che Arai è l’unico produttore al mondo a realizzare le calotte interne in polistirolo (EPS) a densità differenziate (fino a cinque) in un unico pezzo?
Perché?
La calotta interna in EPS è quel componente del casco, contro cui la nostra testa “sbatterà” in caso di incidente ed è per questo che deve essere la più soffice possibile;
per riuscire a gestire e ad assorbire l’energia di un impatto senza mai trasmetterla direttamente alla testa dell’utilizzatore.
Le densità differenziate, si rendono necessarie perché la nostra testa è costituita da parti estremamente resistenti (es. la fronte) ed altre molto più deboli (es. la zona della fontanella, le tempie).
Il polistirolo Arai è quindi estremamente soffice in corrispondenza di questi punti deboli, (fino a 10g/l) , mentre è molto più denso sulle zone in grado di resistere a sollecitazioni maggiori, distribuendo quindi l’urto su una superficie la più ampia possibile.
Se è cosi utile, perché solo Arai lo fa?
Alcuni competitor, riconoscono la Protezione Superiore offerta da una calotta interna a densità differenziata, realizzano infatti (solo su alcuni top di gamma) calotte composte da diversi “pezzi” di varie densità che uniti “come in un puzzle” compongono la calotta; questo perché è impossibile produrre in modo automatizzato calotte a densità differenziate in un unico pezzo.
Ad Arai questo non interessa.
Arai persegue sempre e solo il massimo della sicurezza per tutti i suoi utilizzatori, non l’abbattimento dei costi di produzione,è per questo che tutte le calotte interne Arai sono realizzate interamente a mano.
Lascia un commento