Belize Boot by Alpinestars

Uno stivale sport-touring dotato della membrana impermeabile Alpinestars DRYSTAR® sotto la tomaia in pelle e avanzata microfibra: il Belize Boot è studiato per offrire flessibiità e comfort anche sui percorsi più duri

Dotato di una nuova chiusura sulla caviglia, e di un innovativo sistema flexi-blade,questo stivale a taglio basso vanta la suola in esclusiva gomma vulcanizzata Alpinestars per migliorare grip e controllo sulle pedane della moto.  La superficie della tomaia è realizzata in pelle trattata al PU più zone stampate a caldo sul pannello mediale per un miglior grip.

La zona cambio in TPU con disegno tecnico per migliorare il grip, è dotata di imbottitura interna in avanzata poli-schiuma per migliorare comfort e calzata. Ampia apertura per maggior comodità con due fibbie laterali (placca tibiale e avampiede) per una chiusura precisa e regolabile. Protettori in TPU a doppia densità sul lato mediale per una maggior protezione.

Il nuovo sistema di chiusura laterale, con due fibbie polimeriche, comprende una ghiera a memoria di posizione e sistema a sgancio rapido auto-allineante per una chiusura facile e precisa.

2047117_10_BELIZE DRYSTAR_boot_01

Fra le altre caratteristiche chiave:
• Sistema laterale biomeccanico “flexi-blade” per offrire un’eccellente libertà di movimento
frontale e posteriore garantendo nel contempo supporto e protezione alla caviglia.
• Una morbida poli-schiuma avvolge caviglie e collo del piede offrendo comfort e assorbimento degli impatti.
• Membrana DRYSTAR® fra la tomaia e l’interno per prestazioni garantite in difficili condizioni meteo.
• Rinforzi su dita e tallone stratificati sotto la tomaia.
• Soletta in polipropilene con piastra in acciaio co-iniettata per offrire feeling, comfort e sicurezza.
• Stivale a taglio basso per offrire un’alternativa sportiva al tradizionale stivale alto da turismo
• Esclusiva mescola in gomma vulcanizzata Alpinestars per offrire la combinazione ottimale di comfort e grip.
• Soletta sostituibile anatomica in EVA con strato superiore in Lycra®.
Il BELIZE DRYSTAR boot è certificato CE secondo la EN 13634:2010.

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*