Caberg XTRACE

Caberg presenta il nuovo XTRACE, casco pensato per i motociclisti che amano le motociclette enduro stradali, ma adatto anche all’utilizzo su percorsi sterrati

XTrace può essere utilizzato nella configurazione completa quindi con frontino e visiera trasparente oppure senza frontino, oppure ancora senza visiera. Le diverse configurazioni sono ottenibili senza l’utilizzo di attrezzi da parte del motociclista.
Xtrace è prodotto in due misure di calotte esterne realizzate in policarbonato per offrire il massimo comfort e ridotte dimensioni permettendo una perfetta proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista. XTRACE è dotato del sistema DVT (Double Visor Tech) che grazie ad una visiera parasole integrata all’interno del casco facile da manovrare attraverso la leva esterna, permette la guida sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza. La visiera esterna trasparente è antigraffio e predisposta per la lente antifog pinlock, mentre la visiera parasole interna è antigraffio.

XTRACE-LUX-WHITE-RED-BLUE-3-4

L’aerazione è garantita da 3 grandi prese d’aria tutte regolabili facilmente anche indossando guanti. L’aerazione inferiore, posizionata sul mento, convoglia l’aria sulla superfice interna della visiera evitando la formazione di condensa, le due aerazioni superiori convogliano l’aria all’interno del casco grazie alla presenza di numerosi canali interni mentre l’aerazione posteriore dissipa l’aria calda e viziata. L’interno è completamente amovibile e lavabile realizzato con tessuti traspiranti. Anche lo stop wind posto sotto la mentoniera del casco è amovibile come lo spoiler davanti alla bocca.

Xtrace viene offerto nelle versioni monocolore nero opaco e bianco oltre alle due versione grafica LUX con base nera opaca e grafica giallo fluo e con base bianca con grafica rosso e blu dedicato ai possessori della Honda Africa twin ma non solo.

Calotta esterna:
Due taglie di calotte in policarbonato
Interno:
Completamente estraibile e lavabile. Realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti. Stop wind inferiore amovibile.
Ventilazione:
L’aeratore inferiore regolabile evita la condensa sulla superfice interna della visiera, l’aeratore superiore regolabile convoglia l’aria esterna all’interno del casco grazie a numerosi canali presenti nella calotta interna mentre l’aeratore posteriore estrae l’aria calda e viziata.
Visiere:
DVT (Double Visor Tech)
• Visiera antigraffi o predisposta per la lente pinlock
• Visiera parasole antigraffio
Colori:
Versioni monocolore: Nero opaco e bianco.
Versioni grafiche: LUX nero opaco giallo fluo e bianco lucido, rosso e blu
Taglie:
calotta picola: XS-S-M-L; calotta grande XL-XXL
Peso:
1500+/-50GR. Calotta piccola
1550+/-50gr. Calotta grande

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*