Bottecchia EMME 5: l’inizio di una nuova era

EMME 5 inaugura la quinta generazione di EMME, una tradizione nata nel 2010 con la prima EMME 2 su cui hanno corso atleti del calibro di Stefano Garzelli con il team Acqua & Sapone. Sono seguite EMME695 nel 2013, che vantava il telaio più leggero di sempre con i suoi 695 grammi; EMME 3 GARA nel 2016 e poi EMME 4 nel 2018, bici pluripremiata Campione d’Italia con il team Androni Sidermec.

Grazie a questa esperienza ventennale nel mondo delle corse, EMME 5 rappresenta perfettamente il DNA del Reparto Corse Bottecchia: competizione, innovazione, performance. Ed è proprio EMME 5, l’ultima nata in casa Bottecchia, a celebrare quest’anno l’anniversario della prima vittoria di Ottavio Bottecchia al Tour de France nel 1924, anno in cui Ottavio fu il primo italiano a vincere il Tour e ad indossare la maglia gialla dalla prima all’ultima tappa. Cento anni dopo, Bottecchia Cicli celebra questo inestimabile patrimonio etico e culturale con una Limited Edition di 100 pezzi: EMME 5 CENTENARIO.

Più aerodinamica e leggera, EMME 5 ha uno straordinario rapporto peso – rigidità, il migliore mai raggiunto prima. Più 5% di efficienza aerodinamica e – 8% di peso del frame set rispetto alla precedente EMME 4.
Questo miglioramento è stato raggiunto grazie ad un particolare studio del layup del carbonio applicato alla tecnologia produttiva Monolith, che consente di ottenere un vero e proprio monoscocca eliminando i punti di giunzione e ottenendo una perfetta distribuzione delle fibre di carbonio lungo tutto il telaio.

La totale integrazione dei cablaggi nello sterzo e nella forcella assicura inoltre un’efficienza aerodinamica elevata, ottimizzata anche dallo sviluppo differenziato della sezione del tubo obliquo e dal reggisella dedicato in carbonio con sezione a goccia. Di nuovissima progettazione anche il design del carro posteriore – ALL IN ONE PIECE, studiato per una perfetta trasmissione delle forze dal movimento centrale all’asse della ruota posteriore.

SCHEDA TECNICA

TELAIO Carbonio T1000 e T1100, full monoscocca MONOLITH superlight, passaggi cavi totalmente integrati, fissaggio reggisella integrato, perno passante Single Hole, carro posteriore All In One Piece, passaggio ruote fino a 32mm

MOVIMENTO PRESSFIT 86mm

STERZO Integrato 1” 1/2

FORCELLA Carbonio monoscocca super light con cannotto conico 1”1/2, passaggio tubo freno integrato, profilo steli aero, passante Single Hole. Peso grezza 330g.

REGGISELLA Carbonio monoscocca a goccia tronca con con arretramento di 15mm.

COLORI Bianco, Nero Opaco Lucido, Verde Oro Opaco, Grafite Titanio, Rosso Nero, Marmor Verde Bianco, Azzurro Blu, Centenario.

PESO Taglia M grezzo 795g.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*