Sixs clima Jersey II e Clima BIBShort II

Quest’estate è stata particolarmente calda e dal nostro punto di vista è stata perfetta per testare i capi ActiveWear della nuova linea Clima II di Sixs, perfetti soprattutto su strada ma anche per un offroad leggero dove non occorrono protezioni particolari. Noi l’abbiamo provato con bici da corsa, grave e anche durante qualche salita in mtb ai rifugi di montagna utilizzando per la precisione la versione a manica corta (esiste anche in versione smanicata) e la salopette.

Cominciamo con la Clima Jersey II, ultraleggera a maniche corte progettata espressamene per i climi più caldi e per essere utilizzata direttamente a contatto con la pelle oppure con un capo underwear.

Rispetto alla versione precedente, la nuova Clima II presenta novità sia estetiche sia tecniche e soprattutto è disponibile anche in versione smanicata per chi vuole proprio sentire il vento sulla pelle.

Fra le caratteristiche principali del tessuto delle nuove Jersey troviamo il punto di tessitura a imbuto, che permette di trasportare l’umidità all’esterno lasciando la pelle sempre fresca e asciutta. Inoltre. Nessuna cucitura é presente sul tronco e sui fianchi, così da avere una aderenza perfetta senza fastidiose zone di sovra-pressione. In effetti la maglia è molto aderente ma essendo il tessuto super elasticizzato non pregiudica in alcun modo la liberata di movimento. Da un punto di vista tecnico la Clima Jersey II presenta nuove trame grafiche e nuovi punti di sostegno sulla schiena per una migliore tenuta delle tre tasche posteriori, realizzate con un doppio strato di tessuto di cui quello più interno a rete per rendere la maglietta ancora più traspirante.

È stata inoltre aggiunta sul fianco una piccola tasca con zip nascosta dove poter riporre piccoli oggetti quali le chiavi o i soldi. Rispetto alla linea precedente sono aumentati gli inserti catarifrangenti (presenti adesso su tutta la linea superiore orizzontale delle tasche) per una maggiore visibilità nelle condizioni di scarsa luminosità. Ricordiamo che il tessuto Carbon UltraActivewear con cui è realizzata la maglia oltre ad avere proprietà antibatteriche e antistatiche è anche dotato di protezione UV 50+

Quattro i colori disponibili nelle taglie dalla XS alla XXL e il prezzo suggerito al pubblico è di 110,00 euro 8100 euro per la versione smanicata)

Qui la scheda tecnica: Clima Jersey 2

Abbinata alla maglia abbiamo provato la salopette Clima BIBShort II, il pantaloncino da ciclismo “made in SIXS” più leggero e fresco.

Anche in questo caso troviamo la tessitura a imbuto e la tecnologia seamless che non prevede alcuna cucitura sui fianchi e sul dorso per una perfetta aderenza e vestibilità senza fastidiosi punti di contatto. L’interno gamba presenta un nuovo inserto indemagliabile anti-abrasione, mentre il layout delle bretelle ne assicura un miglior posizionamento.

Sull’addome è presente una struttura 3D capace di aumentare l’aderenza e la stabilità, mentre la parte posteriore prevede nervature a maglia capaci di sostenere meglio il peso del fondello “Endurance PAD”, pensato per pedalata di 6h e oltre). La gamba del pantaloncino è più lunga rispetto alla precedente versione così da migliorarne il comfort e diminuire la pressione sui quadricipiti. Sulla coscia lato strada è stato inoltre inserito un logo riflettente per aumentare la visibilità durante le ore con luce scarsa. Anche in questo caso il tessuto è il Carbon UltraActivewear e troviamo gli stessi colori della maglia e le medesime taglie.

Il prezzo in questo caso è di 120,00 euro

Qui la sceda tecnica: Clima BIBShort II

Entrambi i capi oltre che esteticamente ci sono piaciuti per il confort, la capacità di tenere la pelle asciutta anche sotto sforzo e, la rapidità di asciugatura e resistenza ai lavaggi. Avendoli usati durante tutto l’estate li avremo lavati a freddo almeno 20 volte e sono ancora perfetti anche dal punto di vista dei colori, che nel caso del nostro test erano la colorazione blu/nero.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*