Bridgestone Turanza All Season 6 ENLITEN

Bridgestone continua ad apportare migliorie al pneumatico Turanza All Season 6 ENLITEN, integrando la tecnologia DriveGuard Run-Flat (RFT).
DriveGuard RFT di Bridgestone offre agli automobilisti sicurezza, convenienza e tranquillità: grazie a questa tecnologia, gli automobilisti, dopo una foratura, possono continuare a viaggiare per 80 km a una velocità massima di 80 km/h1.
Il pneumatico pronto per la mobilità elettrica Turanza All Season 6 ENLITEN con DriveGuard RFT, offre prestazioni di frenata eccellenti in tutte le stagioni2, anche sulla neve3 e una resa chilometrica superiore4.

Bridgestone, leader mondiale nel settore dei pneumatici premium e nelle soluzioni per la mobilità sostenibile, ha annunciato oggi il lancio del suo pneumatico pronto per la mobilità elettrica Turanza All Season 6 ENLITEN con tecnologia DriveGuard Run-Flat (RFT) integrata, una tecnologia che consente ai conducenti di mantenere il controllo dei loro veicoli e di viaggiare in sicurezza per 80 km fino a 80 km/h, anche dopo una foratura1.

“Bridgestone Turanza All Season 6 ENLITEN con DriveGuard RFT è il pneumatico perfetto per gli automobilisti che desiderano sicurezza, convenienza e tranquillità tutto l’anno”, ha dichiarato Stefano Sanchini, Vice Presidente Consumer Replacement di Bridgestone EMEA. “Stiamo mettendo a disposizione degli automobilisti un penumatico performante in tutte le stagioni e che permette di continuare a guidare in sicurezza, anche dopo una foratura.1

Turanza All Season 6 ENLITEN con tecnologia DriveGuard RFT è un pneumatico pronto per la mobilità estesa e porta per la prima volta questi benefici unici a tutti gli automobilisti, indipendentemente dalla tipologia di motorizzazione dell’auto utilizzata”.

Le tecnologie all’avanguardia di Bridgestone

Secondo il TÜV SÜD, uno dei più autorevoli istituti di test indipendenti d’Europa, il nuovo pneumatico Bridgestone pronto per la mobilità elettrica offre la migliore frenata sul bagnato prestazioni ottimizzate suasciutto e neve.2 L’istituto ha anche confermato le eccezionali performance su neve, con ottime capacità di trazione, frenata, tenuta laterale e maneggevolezza.3 Inoltre, il pneumatico offre anche una resa chilometrica aumentata del 20% rispetto al suo predecessore4, per un’efficienza dei costi e un ridotto impatto ambientale.

L’integrazione della tecnologia ENLITEN di Bridgestone garantisce la massima sicurezza e prestazioni eccellenti per gli automobilisti, migliorando al contempo le caratteristiche di sostenibilità del pneumatico e rendendolo adatto anche ai veicoli elettrici.

Sviluppato presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Bridgestone situato alle porte di Roma e prodotto negli stabilimenti europei dell’azienda, Bridgestone Turanza All Season 6 ENLITEN con DriveGuard RFT sarà disponibile in 20 misure, da 16 a 19 pollici. A partire da settembre 2024, saranno disponibili 18 misure e le restanti due saranno rilasciate a gennaio 2025.

1 Per 80 km a una velocità massima di 80 km/h. il chilometraggio percorribile dopo una foratura può variare a seconda del carico del veicolo, della temperatura esterna e del momento in cui si attiva il TPMS. I pneumatici DriveGuard non sono attualmente disponibili per i furgoni e sono possono essere montati solo sulle auto dotate di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS).

2 Frenata sul bagnato (da 80 km/h a 20 km/h, distanza in metri): Bridgestone (27,2), Continental (28,3), Goodyear (28,9), Michelin (31,4). Frenata su asciutto (da 100 km/h a 0 km/h, distanza in metri): Michelin (37,8), Bridgestone (38,6), Continental (41,3), Goodyear (42,3) .Frenata sulla neve (da 40 km/h a 5 km/h, distanza in metri): Michelin (17,1), Bridgestone (17,3), Goodyear (17,5), Continental (18,0). Test effettuati da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone nel febbraio 2023 presso gli stabilimenti Bridgestone EUPG (Italia), Bridgestone SPG (Svezia) e ATP Papenburg (Germania) per i test con Volkswagen Golf VIII, dotata di pneumatici di dimensioni 205/55 R16 94V XL. Le prestazioni di Turanza All Season 6 sono state confrontate con quelle dei principali concorrenti dello stesso segmento: Michelin CrossClimate 2, Continental AllSeasonContact e Goodyear Vector 4Season Gen3. Rapporto TÜV SÜD n. 713281374.

3 Secondo classificato per prestazioni su neve (accelerazione, frenata, tenuta laterale, maneggevolezza), valutazione media in %: Michelin (101,5%), Bridgestone (100%), Goodyear (96,4%), Continental (95,8%). Test effettuati da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone nel febbraio 2023 presso gli stabilimenti Bridgestone EUPG (Italia), Bridgestone SPG (Svezia) e ATP Papenburg (Germania) per i test con Volkswagen Golf VIII, dotata di pneumatici di dimensioni 205/55 R16 94V XL. Le prestazioni di Turanza All Season 6 sono state confrontate con quelle dei principali concorrenti dello stesso segmento: Michelin CrossClimate 2, Continental AllSeasonContact e Goodyear Vector 4Season Gen3. Rapporto TÜV SÜD n. 713281374.

4 In base ai test interni condotti su Bridgestone dove le prestazioni di Turanza All Season 6 sono state confrontate con quelle di Bridgestone Weather Control A005 EVO, rif. 205/55 R16. Test effettuati da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone nel febbraio 2023 presso gli stabilimenti Bridgestone EUPG (Italia), Bridgestone SPG (Svezia) e ATP Papenburg (Germania) per i test con Volkswagen Golf VIII, dotata di pneumatici di dimensioni 205/55 R16 94V XL. Le prestazioni diTuranza All Season 6 sono state confrontate con quelle dei principali concorrenti dello stesso segmento: Michelin CrossClimate 2, Continental AllSeasonContact e Goodyear Vector 4Season Gen3. Rapporto TÜV SÜD n. 713281374.

Informazioni su Gianluca Villa 832 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*