Caberg DRIFT

DRIFT, è il nuovo casco integrale di casa Caberg, realizzato in Fibre Composite (Carbonio, Kevlar e vetro) progettato per il Turing più esigente, dotato di visiera parasole integrata (DVT Double Visor Tech) per permettere al motociclista di guidare sempre con la massima sicurezza

Drift Shadow Front

Drift è disponibile anche nella versione CARBON con un peso ridotto di circa 100gr. Rispetto alla versione con calotta in
Tricomposito. DRIFT è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. Grazie al doppio movimento a molle del meccanismo visiera non sarà più necessario la regolazione manuale dello stesso per evitare infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura. Inoltre sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette una posizione bloccata della visiera distante dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa sulla visiera che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione; quando la leva viene sollevata la visiera viene bloccata per evitare un’apertura improvvisa durante la circolazione o durante una caduta.

DRIFT è dotato di visiera trasparente Antigraffi o con Pinlock Max Vision di serie regolabile per evitare l’appannamento e di visiera parasole antigraffi o integrata facilmente manovrabile attraverso una leva laterale. L’aerazione è garantita da 3 grandi prese d’aria tutte regolabili facilmente anche indossando guanti. L’aerazione inferiore, posizionata sul mento, convoglia l’aria sulla superficie interna della visiera evitando la formazione di condensa, l’aerazione superiore convoglia l’aria all’interno del casco grazie alla presenza di numerosi canali interni mentre l’aerazione posteriore dissipa l’aria calda e viziata.

Drift Shadow 1

L’interno è completamente amovibile e lavabile compresa l’imbottitura del cinturino, realizzati con tessuti traspiranti e ipoallergenici per garantire la massima freschezza con inserti posteriori rifrangenti. La fibbia di chiusura è a doppio anello. DRIFT viene offerto nelle colorazioni monocolore Nero opaco e Bianco metallizzato e nelle versioni grafiche TOUR e FLUX, in diverse combinazioni cromatiche oltre la versione Shadow con calotta antracite opaco grafica rossa e nera. DRIFT è predisposto per l’alloggiamento dei principali comunicatori presenti sul mercato grazie alle sedi presenti per speakers e microfono.

Calotta esterna: stampata in Carbonio, Kevlar e fi bra di Vetro
Interno: Completamente estraibile e lavabile compresa l’imbottitura del cinturino. Realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti. Stop wind inferiore amovibile.
Ventilazione: Tutti gli aeratori sono regolabili. L’aeratore inferiore evita la condensa sulla superfi ce interna della visiera, l’aeratore superiore convoglia l’aria esterna all’interno del casco grazie a numerosi canali presenti nella calotta interna mentre l’aeratore posteriore estrae l’aria calda e viziata.

Visiere: DVT (Double Visor Tech)
• Visiera antigraffi o a sgancio rapido dotata di Pinlock di serie con pins regolabili sulla visiera.
• Visiera parasole antigraffio

Sistema di ritenzione: fibbia a doppio anello
Colori disponibili: Versioni monocolore: Nero opaco e bianco
Grafiche disponibili: Flux, Tour, Shadow
Omologazione: ECE 22.05
Taglie: XS-S-M-L-XL-XXL
Peso: 1350 +/-50gr. 1250 +/-50gr. (DRIFT CARBON)

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*