Capodanno in Marocco

Se la neve latitata un Capodanno veramente alternativo è quello su due ruote, e il Marocco, in questi tempi non certo felici, rimane ancora un’oasi di pace dove poter lasciar correre la propria due ruote

jamaa-elfna-marrakech-by-night

Immaginate un viaggio stradale lungo la costa Atlantica con partenza da Casablanca. Spingendosi fino a Tan Tan Plage passando da Essaouira e Agadir. Toccare le città di Tata e Zagora, Percorre la valle del Draa detta anche delle Mille Kasbah.

Fare una deviazione per vedere le gole del Dades dove ammirare la strada più fotografata di tutto il Marocco.. Immancabile una sosta ad Ait Bennaddou e dopo una tappa a Marrakech con la sua piazza Jemaa El Fna, rientro a Casablanca.

Noi ci saremo e documenteremo con foto e video tutto il viaggio, a partire da 1° gennaio pubblicheremo quotidianamente (o quasi, in base alla disponibilità di connessioni wifi) il nostro racconto di viaggio.

Per chi fosse interessato all’esperienza potete trovare tutte le info sul sito del nostro partner Liveout, il Tour Operator al quale ci siamo affidati per l’organizzazione del viaggio.

marrakesh-streetfood_fggda.T0

 

 

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*