Casco KAPPA KV22

Per il 2016 KAPPA rivoluziona la sua gamma caschi introducendo nuove proposte colore praticamente su tutti i jet. Il KV22 guadagna ben 3 nuove versioni grafiche, tutte attualissime e migliora il comfort offrendo di serie il visierino parasole

La “solare” Florida, dalla quale prende il nome il KV22, è il territorio ideale per i caschi aperti. Il “nostro” jet, per fortuna, è stato progettato per essere indossato per buona parte dell’anno anche da noi; Kappa l’ha dotato di una lunga visiera, che arriva a coprire l’area del collo, e di un ulteriore e utile visierino parasole, elemento quest’ultimo difficile da trovare nella dotazione standard di caschi appartenenti a questa fascia di prezzo.
Con la stessa motivazione merita una nota il sistema di aerazione, che permette la circolazione di aria nella calotta interna tramite due prese frontali regolabili e l’ottimamente dimensionato estrattore posteriore, dotato di quattro fessure di uscita coperte da retina metallica.
HKKV22BB910_trequartiHKKV22FARWH_trequarti

Il KV22 FLORIDA versione 2016 è stato oggetto di un restyling estetico che, dalle precedenti tre, ha portato a sette le versioni disponibili. In questo contesto la “grafica” rappresenta il piatto forte.
Segnaliamo il design che contraddistingue la calotta Arrow Italy che (come è facilmente intuibile) fa da base ai colori della bandiera nazionale, e ancora l’azzeccato mix di nero e giallo fluo offerto dalla versione Arrow Black.
Il prezzo al pubblico è di 85 euro.HKKV22BB910_retro

LA SCHEDA TECNICA
Materiale: tecnopolimero – Calotta: singola – Peso: 1.250 gr – Interno: anallergico e totalmente removibile (guanciotte separate) – Visiera: lunga, antigraffio – Visierino parasole: di serie – Chiusura: cinturino a sgancio rapido con regolazione micrometrica – Sistema di aerazione: due prese aria regolabili frontali, un multi estrattore posteriore – Colorazioni: Rosso/bianco lucido; Nero/verde lucido; Nero opaco; Bianco lucido. Arrow Italia; Arrow White; Arrow Black – Taglie: da XS a XL – Accessori Optional: interfono Bluetooth I302BK (79,50 euro), appoggia casco in poliuretano nero KH101 (11,30 euro)

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*