Ferrari F60 America: la prima vettura consegnata in Florida

La prima F60 America è stata consegnata lo scorso fine settimana di fronte a una folla di collezionisti e appassionati nel corso del 25° appuntamento annuale del Palm Beach Cavallino Classic.

106496-160051-car_ferrari-f60-america

Questa vettura in edizione limitata, prodotta per ricordare il 60° anniversario della Ferrari in America, è la prima delle dieci che saranno consegnate nel Paese. E’ un omaggio alla passione dei clienti americani per le 12 cilindri e per la guida a cielo aperto. La F60 America sfoggia la classica livrea della North American Racing Team, e lo stemma del 60° anniversario del Cavallino Rampante in America è presente sul parafango e sul tunnel centrale nell’abitacolo.

Questo splendido esemplare con livrea Blu Nart e Bianco Italia si è sentito perfettamente a suo
agio sotto il cielo azzurro della Florida.

106496-160052-car_ferrari-f60-america

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*