CGM: linea caschi bici

Forte di un’esperienza ultraventennale nel settore motociclistico che si traduce in una gamma in costante espansione ed aggiornamento tecnico, CGM ha allargato i propri orizzonti alla produzione di caschi per bici, trasferendo la qualità e l’ingegnerizzazione dei prodotti da moto alla gamma dedicata al settore outdoor.

La progettazione in house permette di realizzare prodotti con elevati standard di sicurezza, ereditando il look innovativo e accattivante dei caschi da moto. Ne sono un esempio i due caschi che vi presentiamo

853 Corsa
Un modello compatto, aerodinamico e certificato NTA per soddisfare quanti usano non solo le bici tradizionali ma anche le sempre più diffuse e-bike. Il comfort di calzata e l’ingombro ridotto sono garantiti dalle quattro misure di calotta con tecnologia In-Mold, dagli interni multi-zona termoformati ed estraibili e dal Ring Fit System regolabile anche in altezza.

853 Corsa è dotato di visiera oscurata (cat. S1 43%-80%) che grazie al Magnetic Visor System può essere spostata rapidamente dalla posizione di uso a quella sollevata sul casco per escluderla dal campo visivo, mentre il Safety Lab System assicura massima protezione e sicurezza passiva in ogni condizione di visibilità, grazie al led posteriore rosso con tre modalità di illuminazione e batteria ai polimeri di litio integrata, con tempo di utilizzo in modalità costante di 4 ore e ricarica completa di 2.5 e cavo di alimentazione USB-C incluso.



L’Air Stream System assicura massim irisultati per termoventilazione, mentre forma e posizione delle feritoie in calotta velocizzano il ricambio dell’aria interna, facendola defluire più rapidamente dai fori posteriori.

Taglie: S (51-54 cm) – M (55-58cm) – L (59-61cm) – XL (62-63cm)
Peso medio: 340 gr (taglia M)
Prezzo al pubblico: 70,00 euro

854 Viale
Modello urbano che offre sicurezza e comfort per ogni ciclista: con l’Air Stream System da 17 fori in calotta perfettamente abbinati all’identità cittadina della forma del casco, è ingegnerizzato per creare l’effetto Venturi, grazie alla forma ed alla posizione delle aperture anteriori che velocizzano il ricambio dell’aria interna per farla defluire più rapidamente dai fori posteriori.


854 Viale, in due misure di calotta con tecnologia In-Mold, ha interni termoformati e removibili dotati di reti di protezione antinsetto che assicurano, insieme al Ring Fit System regolabile anche in altezza un ideale comfort di calzata. La sicurezza passiva, anche in condizioni di scarsa visibilità, è garantita dal Safety Led System con led posteriore rosso con quattro modalità di illuminazione, dotato di batteria ai polimeri di litio integrata con tempo di utilizzo in modalità costante di 8 ore e ricarica completa di 3 ore e cavo di alimentazione USB-C incluso.


Il casco è disponibile anche in versione con inserti flou per la massima visibilità e sicurezza in ogni condizione di luce.

Taglie: M (55-58 cm), L (58-61cm)
Peso medio: 330 gr (taglia M)
Prezzo di listino: 60,00 euro versione monocolore (nero, bianco, grigio), 65,00 euro versione bicolore (nero/giallo)