Ducati Dream Tour 2017, alla scoperta della “terra dei motori”

Alla guida di SuperSport, Monster 797, Multistrada 950 e Monster 1200 per una entusiasmante Ducati Experience su oltre 600 chilometri in moto percorrendo strade da sogno, con la possibilità di visitare Museo e Fabbrica della Casa motociclistica bolognese, ecco il sogno di ogni motociclista

PB_WPM16_1131
Tre giorni in sella alle moto più belle del mondo; il sogno di ogni motociclista può diventare realtà. I Ducati Dream Tour 2017 sono pronti ad accogliere partecipanti da ogni parte del mondo per far vivere loro una elettrizzante Ducati Experience. Le iscrizioni per i tour, previsti da maggio a settembre (con esclusione del mese di agosto) sono già aperte.

Oltre 600 chilometri alla scoperta della “terra dei motori”, sulle strade dove vengono testate e sviluppate le Rosse di Borgo Panigale. Curve e tornanti in sella a moto dell’attuale gamma Ducati, come Multistrada 1200 S e Multistrada 950, SuperSport, Monster 1200 e Monster 797 per godere di tre giornate indimenticabili e condividere la passione desmodromica.

Referente e guida di grande esperienza è Beppe Gualini, ex-dakariano, da anni collaboratore della Casa motociclistica bolognese. Gualini, insieme al suo qualificato staff, accompagna i partecipanti sui percorsi dei Ducati Dream Tour 2017 di cui realizza tutte le road-map pensate nei minimi dettagli per offrire un’esperienza divertente, coinvolgente e sicura.
A rendere ancor più unica questa occasione c’è il soggiorno al Resort Borgo Condè. Immerso in 110 ettari di suggestiva tenuta, il relais si trova sulle colline che circondano Forlì dove ospitalità, cultura, ottimo cibo e buon vino, offrono ai partecipanti la possibilità di immergersi nell’inconfondibile stile di vita Italiano.

I Ducati Dream Tour 2017 iniziano in tarda mattinata del primo giorno, con la visita allo Stabilimento di Borgo Panigale e al nuovo Museo della storica Casa motociclistica; quindi un briefing tecnico precede la consegna della moto per poi salire in sella e affrontare le varie tappe che si snoderanno per oltre 600 chilometri di guida ed emozioni nei tre giorni.

PB_WPM16_1012

Il fine settimana in moto prevede, già dal primo giorno, un percorso di 180 chilometri; nella seconda giornata si parte al mattino per affrontare altri 235 chilometri di strade bellissime; nel terzo giorno il percorso è di 225 chilometri. Dodici il numero massimo di partecipanti previsti per ogni singola data di questa affascinante “experience”, destinata a ripetere il successo delle due precedenti edizioni.

Per poter partecipare ai Ducati Dream Tour occorre essere in possesso di patente valida per la guida di motocicli, emessa in uno degli Stati dell’Unione Europea. I titolari di patente di guida rilasciata in Paesi extra UE devono attivarsi per avere la patente internazionale riconosciuta in Italia.

Fondamentale l’abbigliamento giusto, necessario per godersi il Dream Tour in completa sicurezza e comfort. Ai partecipanti è richiesto un completo tecnico da moto (anche in tessuto), con le relative protezioni, il paraschiena oltre a casco integrale, guanti e stivali da moto.

L’organizzazione offre la possibilità di noleggiare (in numero limitato) kit completi di abbigliamento della collezione Ducati Apparel 2017, che possono essere prenotati direttamente sul sito all’atto dell’iscrizione al tour.

Queste le date dei Ducati Dream Tour 2017:
22 – 24 maggio
30 giugno – 2 luglio
21 – 23 luglio
1 – 3 settembre

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*