EICMA 23 MIDLAND due nuovi prodotti

Midland lancia a Eicma il nuovo R1 Mesh, l’interfono mesh più economico della sua categoria


Midland Europe , eccellenza italiana nei sistemi di comunicazione integrata, lancia a Eicma il primo
interfono adatto a tutti , anche in termini di costo, R1 Mesh, con doppio processore Mesh e
Bluetooth . Finalmente tutti i motociclisti potranno fare l’esperienza di parlare in gruppo in viaggio vivendo un’esperienza unica e intensa, e condividendo le emozioni della strada.


La presenza di un doppio processore su R1 Mesh garantisce una grande stabilità di connessione con i display multimediali e la funzione Crystal Voice Processing garantisce una voce chiara e potente. Impermeabile anche in condizioni di acqua estreme grazie all’innovativa tecnologia delle nano particelle l’interfono vanta un look & feel cool e accattivante che si combina all’interfaccia utente semplificato. L’interfono presenta i l sistema di fissaggio magnetico magiclock e l’esperienza audio RCF.


Con R1 Mesh le comunicazioni di gruppo possono essere di due modalità: Mesh Dynamic Repeat, fino a 6 persone in comunicazione e 99 persone in ascolto fino a 2 ,2 km **, Bluetooth Intercom, fino a 3 persone in comunicazione con distanza massima di 500 metri tra i singoli dispositivi. L’ultimo interfono nato in casa Midland segue il protocollo OBI, Open Bluetooth Intercom, una soluzione di comunicazione Universale: i bikers potranno scegliere un interfono Midland, Cardo o Uclear e abbinare e connettere i propri interfoni multimarca senza alcuna difficoltà.

Midland presenta anche Bike Guardian Pro, la dashcam per per eccellenza con risoluzione a 2k, ideata per garantire la totale sicurezza dei viaggiideata per garantire la totale sicurezza dei viaggi senza perdere la qualità video. La videocamera è sempre connessa grazie al WiFi integrato che permette lo streaming in diretta e di controllare le immagini a distanza utilizzando uno smartphone o un tablet. La sensibilità microfonica regolabile è studiata per una resa audio ottimale in ambienti rumorosi come la moto per ridurre al minimo i rumori di vento e motore.

Bike Guardian Pro è utilizzabile anche come action cam, grazie al supporto biadesivo da casco e una autonomia di ben 2 ore; un concentrato di tecnologia per garantire sicurezza ma anche grandi emozioniemozioni,, grazie alle qualità audio e video senza precedenti.

*La distanza tra 2 dispositivi è di circa 350 metri, i 2,2 Km si ottengono con 6 dispositivi connessi
Il prezzo al pubblico di R1 Mesh per il periodo di lancio di sei mesi (fino a fine aprile 2024) è di 219,00
euro singolo e 419,00 euro la coppia.
Il prezzo al pubblico di Bike Guardian Pro è di 169,00 euro.

Informazioni su Gianluca Villa 814 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*