hp corse presentera’ in occasione di EICMA 2023 il nuovo scarico SP-1, oltre a una serie dedicata per vari modelli
Uno scarico che nasce dal successo dello SP-1 e che fa del minimalismo la sua arte reinterpretandone lo spirito per trasformarlo in pura eleganza estetica.
SP-1 EVO è il nuovo scarico made in HP CORSE nato nel cuore della Motor Valley. Ha la forma ovale ed è dedicato alle moderne Touring e Off-Road. E’ realizzato nel più prezioso dei materiali, il titanio, disponibile con finitura naturale oppure nera mediante trattamento ceramico.
Omologato Euro 5, il nuovo scarico SP-1 EVO trae ispirazione dalle forme minimaliste del passato per guardare e reinterpretare il futuro. Il fondello di uscita è stampato, di forma conica e presenta delle nervature che danno ulteriore forza e carattere allo scarico.
Il beccuccio di uscita è rotondo ed è senza saldature nell’angolo di piega così da garantire un perfetto deflusso dei gas di scarico, oltre a essere esteticamente unico. Il raccordo può essere slip-on a sgancio rapido con molle, che si accoppia al terminale mediante boccole in acciaio tornite CNC, oppure saldato manualmente a TIG. Inoltre, le staffe – che garantiscono l’ancoraggio al telaio – sono rinforzate in titanio e saldate manualmente a TIG per garantire la massima affidabilità anche nelle situazioni più estreme. Sulla camicia in titanio del silenziatore il logo HP CORSE è inciso al laser, discreto ed elegantissimo.
SP-1 EVO è uno scarico senza confini così come lo è lo spirito adventure di chi lo sceglie capace ogni volta di spingersi sempre un po’ oltre…
Altre news per ROYAL ENFIELD HNTR 350
HONDA TRANSALP 750 XL
HONDA AFRICA TWIN 1100
BMW R NINE T
BENELLI TRK 502 X
Lascia un commento