EICMA 2016: Yamaha Tricity 155 Prezzo e caratteristiche

Mancava  la cilindrata per accedere alle strade importanti, e Yamaha monta un nuovo motore a 4 tempi da 155cc Blue Core. Questo innovativo motore, ultimo ritrovato della tecnologia, aumenta infatti l’efficienza di combustione e raffreddamento, riducendo nel contempo le perdite di potenza, per garantire accelerazioni più rapide e consumi ridotti. Inoltre, grazie al sistema Yamaha VVA (Valvole ad attuazione variabile), offre performance di alto livello.

yamaha-tricity-155-5

Tricity 155 monta una nuova ruota posteriore da 13 pollici ed uno pneumatico posteriore più largo 130/70 che, insieme, offrono un’ottima trazione su diverse tipologie di fondo stradale e aumentano il livello di comfort di chi guida. Inoltre, il caratteristico telaio leggero e compatto gli conferisce le straordinarie doti di agilità e maneggevolezza che lo hanno reso celebre all’interno della categoria commuter vehicles. La nuova idea di mobilità della Casa di Iwata dimostra di essere ancora più pratico grazie al nuovo serbatoio, più capiente da 7,2 litri, e al vano sottosella che, oltre agli effetti personali, può ospitare un casco integrale. Altra importante novità è costituita dal freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX. La presa da 12v, di serie, è situata nel nuovo vano anteriore e consente di alimentare i dispositivi elettrici come smartphone e tablet. Nella doppia sella ridisegnata, la cui elevata qualità costruttiva rende piacevole il tragitto quotidiano, la parte riservata al guidatore è lunga e piatta. La pedana piatta è stata ridisegnata, avvicinando così questo veicolo alle necessità dei neofiti e di tutti quei clienti che scelgono di accostarsi al mondo delle tre ruote. Grazie alla posizione di guida eretta e all’ergonomia che consente una guida rilassata, Tricity 155 è davvero il mezzo ideale per gli spostamenti in città e dintorni sempre mantenendo i consumi ridotti 2,52 litri/100 km. Il nuovo tre ruote del brand nipponico si adatta perfettamente anche all’esperienza dei poco esperti che cercano una valida alternativa ai mezzi pubblici e all’automobile ed è anche pronto a conquistare tutti quei piloti che, fino ad oggi, hanno optato per modelli a tre ruote più pesanti, ingombranti e costosi.

ELEGANTE, SEMPLICE, ACCESSIBILE – Con le due ruote anteriori ravvicinate e la carena aerodinamica, Tricity 155 è molto più compatto, agile ed elegante rispetto alla maggior parte dei veicoli a tre ruote di cilindrata superiore. Questa nuova idea di mobilità ha le stesse linee pulite e delicate della versione originale, ma presenta delle piccole modifiche alla carena nel retrotreno. Ciò che non cambia sono invece la semplicità e la facilità d’utilizzo, caratteristiche che hanno conquistato migliaia di nuovi clienti negli ultimi due anni. Il sistema di frenata integrata di serie UBS (Unified Braking System) con ABS assicura arresti modulabili e affidabili. Il nuovo faro anteriore, integrale a LED, garantisce una migliore visibilità in strada e, inoltre, contribuisce a donare a Tricity 155 un look moderno e sofisticato.

PERSONALIZZALO – Coloro che sceglieranno Tricity 155 avranno la possibilità di creare un modello davvero unico, grazie alla vasta gamma di Accessori Originali Yamaha che contribuiscono ad esaltarne il comfort, la capacità di carico e la protezione.

COLORI, PREZZO E DISPONIBILITÀ – Il nuovo Tricity 155 sarà disponibile a partire da novembre 2016 al prezzo di euro 4.390 f.c. nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

HIGHLIGHTS

  • Tecnologia Leaning Multi Wheel (LMW)
  • Impianto frenante evoluto con ABS di serie e sistema unificato (UBS)
  • Motore da 155 cc Blu Core e tecnologia VVA per aumentare le prestazioni e migliorare i consumi
  • Consumi 39 Km/litro (2,5 litri per 100 Km) dato di omologazione
  • Monocilindrico da 155 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido
  • Faro a full Led anteriore
  • Doppio freno a disco anteriore da 220 mm, freno a disco posteriore da 230 mm
  • Ruote alte anteriori ravvicinate 90/80-14
  • Ruota posteriore alta da 13 pollici con pneumatico extra largo 130/70
  • Sella lunga e piatta dal nuovo design per un comfort superiore e design two tone
  • Luci di posizione a LED
  • Vano sottosella più spazioso per un casco integrale e piccoli oggetti personali
  • Nuova presa da 12 v nel vano anteriore retroscudo
  • Freno di stazionamento
  • Peso contenuto 165 Kg in ordine di marcia
  • Consumo 2,52 litri per 100 Km WVTA
About Gianluca Villa 647 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*