Nuovi scarichi EXAN per Yamaha MT10

Tanta potenza, una coppia esaltante e grande agilità ! Yamaha MT-10 è la la più potente Hyper Naked mai realizzata ma EXAN ha pensato ad una serie di scarichi capaci di trasportarla ad un livello ancora superiore…

Infatti, per esaltare ancora di più la spinta del motore da 998 cc crossplane Exan ha previsto per la bellissima della casa dei Tre Diapason un sistema provvisto di decatalizzatore più leggero dell’originale con 8 diverse possibilità di scarico:
OVALE Classico, CONICO Tipo II, NX CAP Conico, CARBON CAP Ovale, X-BLACK Ovale e Conico, X-BLACK EVO e il nuovissimo “Tondo Classico” denominato X-GP.

EXAN - X-GP Tondo Classico titanio-2

Una moto capace di emozionare che con il sistema Exan assume un carattere deciso e ancora più sportivo oltre ad un apprezzabile incremento di potenza con un picco della coppia ai medi regimi.

Fra le varie possibilità previste, ci soffermiamo in particolare sulle seguenti:

X-BLACK OVALE
Con lo scarico X-Black Ovale, caratterizzato dall’originale finale di forma romboidale, la parte posteriore del mezzo risulterà più slanciata e aggressiva. Previsto in tre diversi materiali, Acciaio Inox, Inox Nero e Titanio, l’X-Black Ovale mostra il lato più oscuro della nuova creatura di Iwata

X-BLACK EVO
Il bellissimo X-Black Evo ne reinventa completamente la linea conferendo alla MT-10 eleganza e carattere. Disponibile in due diversi materiali: Acciaio e Acciaio Nero, X-Black Evo è caratterizzato dal bellissimo finale in carbonio e da un corpo di forma conica dall’andamento sinuoso.

EXAN - X-Black Inox Nero-3

Nuovo Scarico X-GP (Tondo Classico)
Il nuovo scarico Tondo con finale Classico denominato X-GP conferisce alla Hyper Naked giapponese una linea vagamente retrò ma incredibilmente aggressiva, sempre più apprezzata dai suoi possessori. Disponibile in tre diversi materiali, Acciaio Inox, Inox Nero e Titanio, il nuovo scarico X-GP è sincero e leggerissimo, capace di esaltare l’agilità della MT-10 soprattutto nei cambi di direzione.

Il nuovo sistema decatalizzato Exan per MT-10 è disponibile presso tutti i concessionari EXAN ai seguenti prezzi:
– X-BLACK Ovale in Acciaio Inox satinato chiaro Euro 590,00 + iva
– X-BLACK Ovale in Inox satinato Nero e TITANIO Euro 610,00 + iva
– X-BLACK EVO in Acciaio Inox satinato chiaro Euro 590,00 + iva
– X-BLACK EVO in Acciaio Inox satinato Nero Euro 610,00 + iva
– X-GP in Acciaio Inox satinato chiaro Euro 550,00 + iva
– X-GP in Acciaio Inox satinato Nero e TITANIO Euro 570,00 + iva

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*