
Una delle belle storie italiane, fatte di ingegno e innovazione, sbarca in Inghilterra con il suo primi concessionario:Moto Corsa Limited sarà il Concessionario Ufficiale Energica per UK
Dopo l’avvio del trasferimento nel nuovo stabilimento di 3.000mq, Energica Motor Company S.p.A. annuncia una nuova partnership commerciale. L’azienda di moto elettriche ad elevate performance sita nella Motor Valley italiana, comunica ufficialmente il proprio ingresso sul mercato inglese.
Moto Corsa Limited è stata fondata da Mike Russell de Clifford nel 2004. Grazie all’esperienza ventennale del proprietario, Moto Corsa è ad oggi considerato un punto di riferimento nazionale per gli appassionati di moto italiane.
La crescita EMC segue dunque il trend positivo del mercato EV inglese. Il settore sta riscontrando sempre più conferme in Inghilterra, come dimostrato dai dati sulle vendite recentemente segnalati da una ricerca della Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT)
L’analisi SMMT indica che il mercato EV nel Regno Unito è aumentato notevolmente negli ultimi anni: nel 2015 sono state registrate circa 2.400 auto elettriche (500 nel 2014).
Il piano economico a lungo termine del Regno Unito prevede lo stanziamento di 600 milioni di sterline entro il 2020 nell’ambito della sostenibilità.
Go Ultra Low Cities è una parte fondamentale di questo piano: il progetto coinvolge 4 grandi città inglesi (Bristol, Londra, Milton Keynes e Nottingham), le quali hanno ricevuto 40 milioni di sterline per promuovere la diffusione di veicoli elettrici.
“La costruzione di una rete distributiva testimonia come gli operatori del settore credano nella nostra azienda e nei nostri prodotti. I dealer Energica sono innanzitutto partner con cui stiamo avviando un cammino per il successo del brand.” spiega l’Ing. Livia Cevolini, CEO EMC.
Con Moto Corsa Energica Motor Company prosegue il proprio piano di sviluppo inteso come area di mercato presidiate e obiettivi di vendita esplicitati nel piano.
Lascia un commento