Faster Sons Experience: le Sport Heritage di Yamaha

Le Faster Sons tre diapason saranno protagoniste, da aprile a maggio, di alcuni dei più importanti happening italiani che permettono di vivere a pieno l’atmosfera e lo stile affascinante del mondo delle cafè racer, scrambler e moto classiche

Yamaha_SCR950_1_01

Per raggiungere le diverse location in programma, quest’anno i modelli della gamma Sport Heritage di Yamaha si sposteranno a bordo di uno School Bus giallo made in USA ma riadattato per trasportare mezzi a due ruote. Protagoniste le apprezzate XSR700, XSR900 oltre alla nuovissima scrambler SCR950, tutte e tre disponibili per essere testate su strada. All’interno dello spazio Yamaha, non mancherà inoltre la Yard Built XSR700 by Rough Crafts, straordinaria “double-style” special nata dall’immaginazione di Winston Yeh che, a seconda dell’utilizzo che ne si vuole fare, può assumere un look café racer oppure scrambler grazie ad uno special kit. Presso lo stand sarà presente anche un corner dedicato alla collezione d’abbigliamento in stile vintage Faster Sons.

Yamaha_XSR700_2_01

A maggio, i mezzi della famiglia Sport Heritage raggiungeranno poi l’Autodromo Nazionale di Monza che, sabato 20 e domenica 21 maggio, sarà teatro della terza edizione di ‘The Reunion’. Per un intero fine settimana, sarà possibile condividere con i propri amici, tra una sprint race, dell’ottima musica ed un drink, la stessa passione per le special. La terza tappa stagionale di “Faster Sons Experience” sarà ‘Wildays’, inedito evento nato dalla passione comune per le moto, la moda ed il design. Dal 26 al 28 maggio, l’Autodromo di Varano de’ Melegari (PR) ospiterà infatti numerose attività come challenge su pista e off-road, festival di street food, DJ set, contest e camping. Tutti gli amanti delle derapate potranno mettersi alla prova, sia a ‘The Reunion’ che a ‘Wildays’, in sella alle spettacolari Yamaha SR400 Flat Track della “Di Traverso School” di Marco Belli, presente sui tracciato ovale di fianco ai paddock dei due circuiti per impartire lezioni e consigli su questa appassionante disciplina.

Yamaha_XSR900_1_01

Per prenotare il proprio test ride basterà recarsi direttamente presso lo School Bus Yamaha presente ad uno degli eventi in programma dalle ore 9.30 alle 17.30 (muniti di patente moto in corso di validità), oppure collegarsi nelle settimane precedenti sul sito https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/eventselection, selezionare la tappa desiderata e scegliere il modello preferito da provare.

CALENDARIO “FASTER SONS EXPERIENCE”
8 – 9 aprile: ‘The Bike Field’ (Pero – MI)
20 – 21 maggio: ‘The Reunion’ (Autodromo di Monza – MB)
26 – 27 – 28 maggio: ‘Wildays’ (Autodromo Varano de’ Melegari PR)

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*