MIVV interpreta la nuova Kawasaki 900

 

La lettera “Z” identifica le naked di Kawasaki, una famiglia che ha una storicità che poche altre linee di moto possono vantare. La capostipite è del 1972 e, guarda caso, si chiamava “900 Z1”. MIVV ha imparato a conoscere le “Z” a partire dalla 1000 del 2003 ed è pronta a stupire gli utenti della nuova Z900 con i nuovi terminali SUONO, GP e DOUBLE GUN

La prima 900 Z e quella odierna sono lontane anni luce. La prima presentava le classiche linee stondate degli Anni 70 la nuova segue i dettami estetici “spigolosi e imponenti” dello stile Sugomi, che intimidisce al solo sguardo. Anche lo scarico è cambiato moltissimo passando da un iconico 4 in 4 con due silenziatori per lato al 4 in 1 della Z900 2017, configurazione quest’ultima che si ritrova nelle sei proposte di MIVV.

Per la supernaked di Kawasaki il produttore italiano ha scelto e testato il terminale sportivo GP (nelle versioni Carbonio, Titanio e Inox Nero), l’evergreen SUONO in acciaio (inox e Inox nero) e ancora l’inimitabile DOUBLE GUN in Titanio. I kit sono omologati e portano in dote un carter in acciaio verniciato e serigrafato con la sigla della moto.

Ogni allestimento dimostra un impatto estetico personale, che ben si sposa con la linea “cattiva” della livrea, e anche un grande feeling con il motore 4 cilindri in linea da 948 cc 16 valvole. Motore che, ricordiamo, punta meno sull’intervento dell’elettronica lasciando al pilota il totale controllo della guida (ABS a parte). L’incremento di potenza e coppia ottenibile è indicato nella tabella con i dati al banco ma ci permettiamo di far notare il sostanzioso “tiro” che tutti i terminali MIVV indicati aggiungono intorno ai 3.300 giri.

 

Alla “corsa verso il basso” concorre anche MIVV proponendo una diminuzione di peso che con il DOUBLE GUN omologato scende da 4,1 kg (scarico di serie) a soli 700 grammi. Un vero record!

I prezzi al pubblico saranno a partire dai 410 Euro iva, disponibilità a partire da inizio maggio.

 DATI AL BANCO, RILEVATI ALLA RUOTA

 

Modello Potenza (cv) Giri Coppia (Nm) Giri Peso (kg)
STOCK 113,7 9,600 91,7 7,900 4,1
MIVV GP OMOLOGATO 114,9 9,900 92,6 7,700 1,6
MAX Increase 2,3 9,900 3,0 3,300
 MIVV GP OPEN 116,5 9,800 93,7 7,800 1,5
MAX Increase 3,9 10,300 3,2 3,300
 MIVV SUONO OMOLOGATO 117,0 9,400 94,4 7,800 2,4
MAX Increase 4,5 10,300 3,9 3,700
 MIVV SUONO OPEN 118,1 9,400 95,6 7,700 2,3
MAX Increase 6,2 10,300 4,7 3,300
MIVV DOUBLE GUN OMOLOG. 114,9 9,300 92,9 7,800 0,7
MAX Increase 2,5 8,300 2,2 3,300
 MIVV DOUBLE GUN OPEN 116,8 9,800 93,6 7,900 0,5
MAX Increase 3,5 9,900 3,6 3,300

 

DESCRIZIONE TERMINALI

Kawasaki Z900 Double Gun (2)

 DOUBLE GUN è uno scarico compatto e pieno di carattere che prende il suo nome dal design che ricorda un fucile. Dal peso ridotto, è caratterizzato da raffinate saldature rifinite a TIG. Lo scarico è il risultato di una sintesi tra artigianalità e unicità. Realizzato in Titanio, con dB-killer estraibile. Etichetta con marchio laserato.

KAWA Z900-SUONO (2)

SUONO è l’unico silenziatore della gamma MIVV proposto con due fondelli fascetta di ancoraggio in carbonio. Dotato di dB-killer estraibile, Suono viene proposto in tre versioni: completamente in Titanio (non disponibile per la Z900), Inox Nero (con corpo centrale in acciaio inox con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, ottenuto con uno speciale processo di colorazione) e Inox (totalmente in acciaio inox AISI 304 spazzolato).

Kawasaki Z900 GP (2)

GP è uno scarico dalle dimensioni compatte e dall’immagine corsaiola. Il silenziatore è di forma tonda, con dB-killer estraibile e beccucci allargati per arricchirne lo stile racing. Le versioni disponibili sono tre:  Titanio (consente una riduzione di peso del 45% rispetto alla versione inox), Carbonio (con corpo centrale in fibra di carbonio) e Inox Nero (con corpo centrale in inox con effetto spazzolato “Black Satin”).           

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

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