FIM Motocross World Championship: Fiat Professional è official partner

Il marchio del Gruppo FCA dedicato ai veicoli commerciali è accanto al FIM Motocross World Championship per la stagione 2016, in qualità di Official Partner

Il 2016 per Fiat Professional si apre con una nuova partnership che lo vedrà accanto alla FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) per il Campionato Mondiale di Motocross (MxGP), al via domani sul tracciato di Losail in Qatar. Si articola tra febbraio e settembre su 18 tappe tra Europa, Stati Uniti, Qatar, Argentina e Messico e ogni gara viene seguita da decine di milioni di spettatori, attraverso la copertura mondiale dei principali media. Grazie a questa partnership, durante le gare il pubblico potrà ammirare un veicolo della gamma Fiat Professional, che sarà protagonista sin dall’area di partenza.

160226_Fiat_Professional_02_01

Proprio con questa prestigiosa  collaborazione, fondata su una profonda affinità di valori,  si vuole aprire un anno molto importante per un Brand in continua evoluzione. In una gamma sempre più ricca e completa sono infatti pronte al debutto assolute novità, la prima delle quali ha già esordito a novembre al Salone di Dubai: si tratta del pick up Fullback. Disponibile a partire dal prossimo maggio nell’intera area EMEA, il veicolo spinge il brand verso nuove mete: da qui il nome Fullback, che esprime i valori dello sport  rappresentando un ruolo fondamentale nel football americano o rugby. L’ultimo uomo in difesa, ma il primo a rilanciare in attacco, perfettamente in linea con lo spirito del brand e del nuovo pick up.

Il nuovo Fullback sarà il product hero della flotta ufficiale del FIM Motocross World Championship e avrà così modo di mostrare tutte le sue qualità in termini di configurazione, dimensioni e motori. Il pick up di Fiat Professional nasce dalle reali esigenze del cliente professionale, ma presenta una grande flessibilità che lo rende adatto a ogni utilizzo una volta smessi gli abiti da lavoro, perfettamente in linea con la filosofia di Fiat Professional.

 

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*