REDMOTO WORLD ENDURO TEAM e Alpinestars insieme nel 2016

Alpinestars, azienda leader nell’abbigliamento sportive moto e il Team Honda Red Moto correranno insieme nel Mondiale Enduro 2016, nell’Italiano ed in altri eventi leggendari come l’International Six Days of Enduro

La partnership vedrà Alpinestars fornire calzature tecniche ai piloti del Team Honda Red Moto, Alessandro Battig, Oscar Balletti, Davide Guarneri, Davide Soreca e Giacomo Redondi.
La storia di Alpinestars, fatta di 50 anni di sviluppo sugli stivali da fuoristrada continua oggi, quando l’innovazione tecnologica e lo sviluppo prestazionale sono diventati il marchio distintivo di Alpinestars in uno degli ambienti più estremi dello sport motoristico mondiale.

01

La partnership consolida la stretta relazione fra Alpinestars e Honda fatta di gare, eventi e supporto ai piloti. Dalla MotoGP alla Dakar, così come ne lavoro con Honda Red Moto nel Mondiale Enduro, la collaborazione fra le due aziende è una soluzione naturale per due organizzazioni che condividono determinazione nelle corse e nell’innovazione sul prodotto n dalla nascita.
Fondata nel 1963, Alpinestars dispone di ampie strutture di ricerca e sviluppo in Europa e USA, dove si producono capi innovativi che offrono sicurezza, prestazioni e comfort da riferimento. Sviluppata in pista, la tecnologia viene poi trasferita sul prodotto di serie, offrendo ai clienti Alpinestars accesso agli stessi prodotti e vantaggi in termini di sicurezza dei migliori piloti al mondo.

Carlo Curci (Manager Honda RedMoto World Enduro Team):
“Alpinestars è un’icona nella realtà motociclistica internazionale, collaborare insieme sarà estremamente stimolante. Siamo orgogliosi di ricevere questo supporto da Alpinestars e fornire ai nostri piloti le calzature piú performanti e protettive”.

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*