
La nuova Ford Mustang, in vendita in Europa per la prima volta dal lancio nel 1964,sarà presto disponibile in 2 nuove edizioni speciali, Black Shadow Edition e Blue Edition, concepite per offrire uno stile ancora più sofisticato e ricercatamente sportivo
La nuova Ford Mustang, in vendita in Europa per la prima volta dal lancio nel 1964, sta affascinando i clienti del Vecchio Continente, che possono finalmente lasciarsi avvolgere dalla leggenda dell’auto più iconica di sempre, presto disponibile in 2 nuove edizioni speciali, Black Shadow Edition e Blue Edition, concepite per offrire uno stile ancora più sofisticato e ricercatamente sportivo.
“Le Mustang che già si fanno notare sulle strade europee, in queste 2 nuove edizioni speciali, Black Shadow e Blu Edition, faranno girare ancora di più la testa degli appassionati della muscle car”, ha commentato Roelant de Waard, Vice President Marketing, Sales & Service, Ford Europa. “Le edizioni speciali di Mustang sono da sempre una parte importante della storia della ‘hero car’ da oltre 50 anni, e ora anche per i clienti europei sarà possibile vivere appieno e da protagonisti questa tradizione”.
Mustang Black Shadow Edition
La Mustang Black Shadow Edition sarà disponibile in Europa nella primavera del 2017 e sarà spinta dal potente V8 5.0, che grazie ai 421 CV di potenza e ai 530 Nm di coppia accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,8’’, equipaggiato con cambio sia manuale a 6 velocità che automatico.
Disponibile in 4 varianti di colore, Atlanta White, Miami Yellow, San Francisco Red e Grabber Blue, la Mustang Black Shadow Edition è caratterizzata dallo stilema del classico emblema elaborato in colore nero, da esclusivi cerchi in lega da 19’’ con razze a Y in colore nero lucido, stripe nere ad effetto dissolvenza sul cofano e sulla parte laterale inferiore della carrozzeria, e il badge 5.0 sul passaruota anteriore sempre di colore nero.
Il ‘black mood’ della Black Shadow Edition è esaltato anche nell’abitacolo dagli interni in pelle nera con cuciture a vista sul pannello strumenti e inserti delle portiere coordinati.
Mustang Blue Edition
Anche la Mustang Blue Edition sarà disponibile in Europa nella primavera del 2017, spinta dal potente V8 5.0 da 421 CV o dal brillante EcoBoost 2.3 da 317 CV, entrambi equipaggiati sia con cambio manuale a 6 velocità che automatico. Declinata nell’accattivante colore Grabber Blu, è ulteriormente valorizzata dalle stripe centrali di colore nero, a effetto dissolvenza, che percorrono il cofano e il tetto, e dai cerchi in lega multi-razze da 19’’ neri.
Entrambe le edizioni speciali della ‘hero car’ sono equipaggiate con il SYNC 3, l’ultima generazione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati di Ford, abbinato a un nuovo touch-screen capacitivo da 8’’, con funzione pinch & swipe, più veloce e reattivo. Il sistema implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.
Le vendite di Mustang continuano a crescere in Europa e gli ordini dell’iconica ‘muscle car’, dal suo lancio nella seconda parte del 2015, hanno superato le 20.000 unità. Rosso, grigio e nero sono i colori più scelti, oltre il 70% degli acquirenti la preferisce nella versione Fastback, e il più del 60% la sceglie con V8 5.0, mentre l’EcoBoost 2.3 è più diffuso nell’Europa mediterranea.
Tra i più grandi fan dell’icona dell’Ovale Blu spicca Lennart Ribring, un 97 enne svedese animato da una passione senza età, tra i primi nel suo paese a scegliere di acquistare una Ford Mustang al suo primo lancio, negli anni ‘60. Ora, dopo oltre 50 anni, è uno dei possessori di Mustang più anziani al mondo grazie al suo ultimo acquisto, una Mustang fastback V8 5.0!
Lascia un commento