MV Agusta cresce in USA e Canada

La casa motociclistica di Schiranna, leader nel segmento super premium, incrementa la sua presenza in Nord America siglando una importante partnership con Urban Moto Group

f4_rc_detail_7
MV Agusta Motor S.p.A. e Urban Moto Group Pty Ltd hanno sottoscritto un accordo focalizzato sullo sviluppo del mercato statunitense con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del marchio italiano in un Paese strategico per MV Agusta.
MV Agusta USA LLC, veicolo per la commercializzazione di MV Agusta in Nord America, verrà guidata da Urban Moto Group attraverso una business unit dedicata, e direttamente gestita dal suo CEO Joseph Elasmar, che dirigerà il team USA nello sviluppo capillare della rete vendita e nel rafforzamento della customer experience.
L’opportunità di rappresentare MV Agusta in Nord America è per Urban Moto Group il risultato di una forte e proficua relazione pluriennale con l’azienda italiana. I due gruppi sono infatti già partner da anni in Australia, divenuto uno dei paesi chiave per l’export di MV Agusta .

Giovanni Castiglioni, CEO di MV Agusta Motor, commenta così l’accordo: “Urban Moto è una consolidata realtà che ha saputo distinguersi per la capacità di strutturare una forte rete vendita con alle spalle un eccellente servizio clienti. Siamo certi di dare inizio a una nuova era per MV Agusta negli States, focalizzata sulla qualità delle vendite e sullo sviluppo della brand awareness. Il progetto di crescita del mercato americano, unitamente alla ricapitalizzazione recentemente sottoscritta con il fondo d’investimento Black Ocean, è un altro tassello nell’importante fase di ristrutturazione aziendale, nella quale il rilancio del marchio negli USA avrà un ruolo da protagonista”.

Il CEO di Urban Moto Group, Joseph Elasmar aggiunge: “In un periodo che vede la maggior parte dei brand focalizzarsi sulla produzione di massa, MV Agusta continua a produrre veri e propri sogni a due ruote. È mia intenzione rendere questo brand ancora più grande negli Stati Uniti e fare in modo che più persone possibili vivano l’esperienza di questi capolavori del Made In Italy”.
Oltre agli eventi, ai lanci stampa e ai test ride, MV Agusta USA ha in programma anche l’apertura di una nuova sede nella West Coast, in California, che affiancherà quella attuale già operativa nella East Coast, in Pennsylvania.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*