
40 anni di attività, 40 anni di storia legata al mondo delle corse, dei motori e a KTM. Da sempre l’officina di Giglioli Motori rappresenta un punto di riferimento a Rozzano, zona Sud di Milano, ma significa anche amore viscerale e tanta, tanta competenza sulle moto KTM sia da fuoristrada che da strada.
Un’intera famiglia unita dalla passione per questo mestiere e per le moto austriache, una famiglia che ha saputo negli anni sviluppare la propria attività fino a coronare il sogno di una nuova sede che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello. Un ampio showroom dove è possibile ammirare l’intera gamma, ma soprattutto un’officina super attrezzata che pur nella sua modernità emana tradizione e passione, con il tornio e il reparto per la preparazione delle sospensioni a indicare un’artigianalità e un saper fare ormai difficili da trovare.
L’inaugurazione della nuova concessionaria in Via Ariosto a Rozzano è diventata in pochi minuti un’occasione per rivivere alcuni momenti della mia giovinezza (e di quella di molti altri giornalisti che hanno da tempo superato i 40), quando da ragazzino andavo a vedere “le moto da fuoristrada” al campetto di Rozzano. Una piacevolissima occasione anche per ripercorrere la storia di Giglioli, dai primi successi come pilota ai riconoscimenti come meccanico prima e concessionario poi. Si potrebbe restare una giornata intera a parlare con lui e la passione che emana dalle sue parole fa venire voglia di sporcarsi le mani in officina.
Più che una presentazione quella di settimana scorsa è stato un vero e proprio tuffo nei ricordi e per questo desideriamo ringraziare KTM e Giglioli per averci invitato. A noi non resta che suggerirvi di visitare la concessionaria anche solo per un giretto; siamo sicuri che troverete ben più che la gamma KTM esposta.
Lascia un commento