Gilet Clover S-W

Ogni motociclista/scooterista possiede e utilizza il gilet anche in sella. Su questo punto siamo tutti d’accordo. Spesso si tratta di capi “rubati” al settore dell’outdoor ma non mancano le proposte sviluppate con un occhio più attento alle esigenze degli utenti. In prima linea tra chi segue questa filosofia c’è CLOVER: il suo innovativo smanicato è dotato di soluzioni tecniche derivate dalle dotazioni delle giacche da moto. Parliamo del recentissimo S-W, gilet che apparirà convincente anche a chi è particolarmente refrattario a questo genere di capi.

A differenziarlo è sostanzialmente un insieme di caratteristiche, legate tra loro per renderlo “un sistema di sicurezza utilizzabile tutto l’anno”. Visto che siamo ancora nella bella stagione partiamo col dire che l’S-W si può utilizzare come un classico gilet multi tasca con il vantaggio – scelta caldamente consigliata – di dotarlo di protettore schiena di livello 2, come il Clover “Back Pro-5 Insert”. La sua struttura a rete 3D permette una diffusione dell’aria all’interno dei canali presenti in questo speciale materiale deviando però i flussi più importanti da un impatto diretto sul corpo. Questo non frena la sensazione di fresco ma la rende più uniforme anche nelle zone sensibili, come addome e schiena (soprattutto se accaldate o peggio sudate), non colpite direttamente.

Quando le temperature scendono, ma si continua ad utilizzare moto e scooter, questo gilet continua a far parte della dotazione di sicurezza del motociclista/scooterista, grazie alle zip, presenti su ogni lato, che ne permettono l’espansione elasticizzata. Questa caratteristica consente di indossarlo sopra la giacca, tecnica o da città, diventando strumento capace di incrementare la vostra visibilità di giorno e di sera (grazie agli inserti in giallo fluo e ai materiali altamente rinfrangenti, presenti anche nella versione Nera) senza rinunciare a 4 comode e capienti tasche frontali.

E il paraschiena? Va ovviamente tolto se la vostra giacca ne è già fornita. In caso contrario l’S-W può rimanere integro contribuendo in modo importante anche alla sicurezza passiva. Il riepilogo delle caratteristiche nella scheda tecnica.

PREZZI AL PUBBLICO:

Gilet S-W: 84.99 euro – Protettori CE: Back Pro-3 Insert: 45.99 euro, Back Pro-5 Insert:79.99 euro.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*