È una delle naked del momento. Piace a tutti, costa il giusto e permette di intervenire facilmente a livello di personalizzazione. GIVI le regala un tocco di personalità da “viaggiatrice” senza perdere di vista la sua natura “old modern”
Anche questa moto di ispira a un precedente modello: la Yamaha XS650 degli Anni 70. Per lei la Casa dei tre diapason utilizza il termine “sport heritage”. Un elemento, che la ricollega al fortunato trend attuale e che, insieme alla sua azzeccata linea, crea un forte feeling con gli appassionati.
In questi casi il lavoro di GIVI diventa più complesso: non basta semplicemente progettare attacchi per borse e valigie robusti e accessori utili ad allargarne l’utilizzo al “viaggio con i bagagli”. Serve l’esperienza di inserirsi in un contesto estetico/meccanico senza prevalere sull’essenzialità e, dove possibile, la capacità di incrementarne il fascino come fa il cupolino Race Cafè, assolutamente adeguato al gusto rètro.
GIVI ha sicuramente fatto un ottimo lavoro e le immagini lo mostrano chiaramente. Gli elementi di seguito presentati sono dedicati (e non universali) alla Yamaha XSR700, alcuni permettono ulteriori variazioni sul tema, ad esempio la scelta di differenti valigie borse in funzione dell’attacco scelto.
IL KIT DI GIVI:
• Attacco tubolare posteriore specifico. Funge da portapacchi per il trasporto di borse soffici o da supporto per i bauletti delle gamme MONOLOCK e MONOKEY (cod. SR2126, prezzo al pubblico 106,50 euro). Per i primi la piastra da abbinare è già inclusa. Se la scelta cade invece su di un topcase MONOKEY va necessariamente acquistata a parte la piastra MONOKEY E251.
• Telaietto specifico per coppia borse laterali MT501 della Linea Metro-T (cod. TMT2126, prezzo al pubblico: 92 euro).
• Portavaligie laterale specifico per valigie MONOKEY E22 (cod. PL2126, prezzo al pubblico: 149 euro).
• Cupolino Race Cafe in alluminio anodizzato grigio o nero (cod. 100AL e 100ALB. Prezzo al pubblico rispettivamente 109,50 e 119,50 euro). Due finiture per l’accessorio da montare sopra il tondo faro della XSR700 utilizzando gli attacchi AL2126A (al costo di 60,50 euro). Le misure del cupolino sono 20,5 x 26,5 cm (H x L).
• Flangia specifica per l’utilizzo di borse da serbatoio dotate di sistema di aggancio Tanklock (cod. BF24, prezzo al pubblico: 42 euro). Non è compatibile con le borse con fondo curvo (XS308, 3D604, ST603)
• Protezione specifica per radiatore in acciaio inox verniciato nero (cod. PR2126, prezzo al pubblico: 68,50 euro).
• Paramani specifico in ABS (cod. HP2115, prezzo al pubblico: 106 euro).
Per la Yamaha XSR900 GIVI propone un kit che riprende sostanzialmente quello della “piccola” 700 ampliando la parte dedicata alla protezione.
Lascia un commento