Per favorire l’esecuzione del piano strategico « Push to Pass », a partire dal 1° settembre saranno introdotte alcune variazioni nel Comitato Esecutivo e nel Direttorio di Groupe PSA
La nuova organizzazione, che conserva il principio organizzativo Marchi/Regioni/Attività, desidera garantire in particolare l’attuazione dei servizi di mobilità, rendere più dinamica la performance del Gruppo PSA in Cina ed assicurare la perfetta orchestrazione dei 121 lanci mondiali previsti dal piano in tutte le Regioni.
A tal fine, Grégoire Olivier è stato nominato a capo di una nuova Direzione dei Servizi di Mobilità per le sue qualità di business development e sarà sostituito al vertice della Regione Cina e Sud-Est asiatico da Denis Martin, che ha dimostrato la sua capacità di realizzare una performance di alto livello per la regione Europa. Maxime Picat, forte dell’esperienza acquisita alla guida del marchio Peugeot, assume la direzione della Regione Europa e sarà incaricato dell’offensiva prodotto e tecnologie prevista dal piano.
Jean-Philippe Imparato, attualmente a capo dello straordinario progresso di PSA Retail, succederà a Maxime Picat alla direzione del marchio Peugeot per continuare la success story del marchio del Leone. Gli altri membri del Comitato Esecutivo rimangono, nel complesso, nei loro attuali perimetri, con competenze condivise per le attività trasversali legate al piano strategico « Push To Pass ».
Carlos Tavares ha dichiarato: « Con queste evoluzioni, creiamo le migliori condizioni per l’esecuzione del piano strategico di crescita redditizia Push to Pass, c ontinuando a far progredire la nostra azienda ogni giorno in termini di efficienza economica. Il Comitato Esecutivo di Groupe PSA è più che mai impegnato collettivamente per la soddisfazione dei nostri clienti. »
Lascia un commento