Cambiamento nel Comitato Esecutivo e nel Direttorio di Groupe PSA

Per favorire l’esecuzione del piano strategico « Push to Pass », a partire dal 1° settembre saranno introdotte alcune variazioni nel Comitato Esecutivo e nel Direttorio di Groupe PSA

La nuova organizzazione, che conserva il principio organizzativo Marchi/Regioni/Attività, desidera garantire in particolare l’attuazione dei servizi di mobilità, rendere più dinamica la performance del Gruppo PSA in Cina ed assicurare la perfetta orchestrazione dei 121 lanci mondiali previsti dal piano in tutte le Regioni.

Photo-Jean-Philippe-IMPARATO

A tal fine, Grégoire Olivier è stato nominato a capo di una nuova Direzione dei Servizi di Mobilità per le sue qualità di business development e sarà sostituito al vertice della Regione Cina e Sud-Est asiatico da Denis Martin, che ha dimostrato la sua capacità di realizzare una performance di alto livello per la regione Europa. Maxime Picat, forte dell’esperienza acquisita alla guida del marchio Peugeot, assume la direzione della Regione Europa e sarà incaricato dell’offensiva prodotto e tecnologie prevista dal piano.
Jean-Philippe Imparato, attualmente a capo dello straordinario progresso di PSA Retail, succederà a Maxime Picat alla direzione del marchio Peugeot per continuare la success story del marchio del Leone. Gli altri membri del Comitato Esecutivo rimangono, nel complesso, nei loro attuali perimetri, con competenze condivise per le attività trasversali legate al piano strategico « Push To Pass ».
Carlos Tavares ha dichiarato: « Con queste evoluzioni, creiamo le migliori condizioni per l’esecuzione del piano strategico di crescita redditizia Push to Pass, c ontinuando a far progredire la nostra azienda ogni giorno in termini di efficienza economica. Il Comitato Esecutivo di Groupe PSA è più che mai impegnato collettivamente per la soddisfazione dei nostri clienti. »

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*