Harley-Davidson e Joan Pedrero concludono la Basella Race

Joan Pedrero, pilota d’élite della Dakar, è entrato ancora una volta nella storia concludendo la 15ª edizione della Basella Race in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250™ di serie. Nonostante le formidabili sfide poste dall’evento endurance, Pedrero ha dimostrato una tenacia senza pari, assicurandosi un’impressionante 1ª posizione nella categoria Maxi Trail e 6° posto assoluto nel cuore di Lleida, Barcellona, dal 16 al 18 febbraio.

Dalla tonante partenza di massa agli innumerevoli sentieri polverosi, l’incrollabile determinazione di Pedrero lo ha spinto a percorrere i 130 km di gara, superando gli ostacoli e lasciando a bocca aperta gli spettatori e i compagni di gara. Pedrero ha gareggiato su una Pan America 1250™ completamente stock, il primo modello Harley-Davidson Adventure Touring.

La sfida ha messo in mostra il modo in cui la Pan America 1250 incarna lo spirito di avventura che fa parte del DNA del marchio motociclistico americano.
All’inizio di quest’anno, Pedrero ha dimostrato le eccezionali capacità del Pan America 1250 durante la 15ª edizione dell’Africa Eco Race, dove ha conquistato il 1° posto nella categoria maxitrail e si è assicurato la 25ª posizione assoluta.