
Lo scorso fine settimana, sul Circuito di Siena, si è svolto il gran finale della quarta edizione di Rally Italia Talent, lo spettacolare format che, grazie alle potenti e affidabili Abarth 595 Competizione da 180 CV, scopre i futuri talenti dell’automobilismo sportivo
Vincitore assoluto l’equipaggio composto dal pilota Samuele Pirotto e dal navigatore Emanuela Revello che si aggiudicano la partecipazione a una tappa del Campionato del Mondo Rally (Rally d’Italia Sardegna). Inoltre, sono stati premiati anche gli equipaggi vincitori delle singole categorie: Giacomo Malavasi e Elia De Guio (Under 23), Federico Puleo e Alessandro Cervi (Under 35), Nicola Schileo e Gianguido Furnari (Over 35), Maria Pia Binozzi e Marina Carmellino (Femminile), Samuele Pirotto e Emanuela Revello (Non Licenziati), Andrea Mabellini ed Enrico Barlettani (Under 18). A ciascuno di loro sarà data la possibilità di partecipare a una tappa del Campionato Italiano Rally.
La premiazione è avvenuta a termine dell’evento toscano cui hanno partecipato 70 iscritti, tra aspiranti piloti e navigatori, che hanno vissuto un week end emozionante, all’insegna della passione per la disciplina del rally e del marchio dello Scorpione, da sempre sinonimo di guida sportiva.
Dopo nove selezioni regionali, una semifinale e la finale, si conclude così l’Aci Rally Italia Talent 2017 che ha visto oltre 6.000 iscritti, più di 20.000 km percorsi durante le prove in pista e decine di migliaia spettatori lungo tutte le tappe del tour sportivo. Protagoniste, ovviamente, le sette Abarth 595 Competizione da 180 CV, un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza.
Lascia un commento