Kabuto a EICMA 2022, novità e conferme

Kabuto, il famoso brand di caschi giapponese, torna a EICMA 2022 in programma dall’8 al 13
novembre, per presentare al mercato Europeo una serie di caschi con una tecnologia straordinaria
e una qualità senza compromessi

Sicurezza, stile, ma anche tradizione. Kabuto combina infatti la tradizione e il cuore della cultura del paese del Sol Levante con l’innovazione tecnologica. Lo spirito della cultura tradizionale si ritrova infatti nel nome del brand: kabuto è il termine che indica il tradizionale elmo utilizzato dai guerrieri samurai nei secoli scorsi.

Kabuto lavora costantemente per soddisfare i bisogni del motociclista di oggi e di domani offrendo diverse linee di caschi (integrale, modulare, open face e off-road) che uniscono alta qualità e sicurezza con un design accattivante.

A EICMA 2022, Kabuto sarà presente (Pad. 13, Stand C64) con i seguenti modelli

OFF-ROAD Geosys
La novità di quest’anno è il primo modello off-road di Kabuto: Geosys, questo casco è il prodotto perfetto per i motociclisti che amano l’avventura. Studiato per combinare le lunghe distanze e i circuiti off-road, Geosys riesce a donare comfort
anche nelle prestazioni più movimentate e difficili, fornendo sicurezza e massimo divertimento.
La calotta è realizzata con un materiale composito ad alta durevolezza (A.C.T.) che, combinato alla stabilità e alla silenziosità della struttura, permettono più concentrazione durante la corsa.

MX_brain_Mips-3D-still geosys-cg-PEARLWHITE-SHIELD

MODULARE RYUKI
Fra i lanci del marchio giapponese, questo casco ha riscosso molta popolarità nel paese di origine grazie alla visiera interna di protezione solare che lo rende tra i più compatti e leggeri della sua categoria. Questo casco integrale-modulare in particolare, è sicuramente notevole per le sue qualità che danno un twist urbano-touring all’esperienza di guida, rimanendo sempre in
conformità con gli alti standard di sicurezza del brand.
Il sistema Chin Open permette di aprire la parte della mentoniera azionando la leva di blocco al centro in basso, quindi può essere aperta e chiusa facilmente per fornire maggiore tranquillità e serenità durante la guida, e la stessa utilità di un casco jet quando ci si ferma.
L’interno è caratterizzato da imbottiture interamente staccabili e lavabili. Inoltre, RYUKI è dotato di visiera interna parasole Inner Sunshade, che può essere abbassata per ridurre l’abbagliamento e i forti riflessi grazie ad una lente con effetto fumé, sostituendo così gli occhiali da sole.

ryuki_alert_gray_open_view ryuki_alert_yellow
INTEGRALE F-17
Il concetto principale applicato a questo modello è “l’aerodinamica omnidirezionale”, con lo scopo di ridurre il più possibile il carico sul collo del pilota e fornire comfort anche ad alta velocità.  F-17 presenta una calotta nervata con una versione migliorata del dispositivo aerodinamico convenzionale Wake Stabilizer® e un dispositivo di nuova concezione “Crest Spoiler”.
Il Crest Spoiler è il dispositivo che contribuisce alle eccellenti prestazioni aerodinamiche dell’F-17 sopprimendo la forza che cerca di sollevare il casco disturbando il flusso d’aria nella parte superiore del casco.

La calotta è realizzata in materiale composito ad alta durevolezza (A.C.T.-2) che combina un’eccellente resistenza alla penetrazione e assorbimento degli urti; l’analisi strutturale FEM (Finite Element Method) è stata introdotta per ottimizzare la forza di ogni parte. La sua incredibile leggerezza riduce il carico sul pilota in tutte le situazioni.
Certificato ECE 22-06, F-17 è disponibile al pubblico in 6 taglie (dalla XS alla XXL) e in 3 colorazioni
(Black Metallic, White e Flat Black).
Sono state inoltre realizzate le nuove grafiche F-17 GLANZ, F-17 FORTE e F-17 TRICK, sempre
disponibili in 6 taglie.

Print F17_GLANZ-RED-GRAY

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*