Kit per Yamaha TRACER 700

Un range specifico ricchissimo, studiato per offrire ai possessori di questa tourer di media cilindrata soluzioni di carico per ogni tipologia di viaggio, da soli o in coppia, e un netto miglioramento del comfort di guida

KLR2130

VALIGIE, BORSE E TOP CASE
Con KAPPA il classico trittico valigie laterali + top case, dove trova posto il “grosso” del bagaglio, è reso particolarmente versatile.
Il marchio propone due portavaligie laterali a rimozione rapida (significa poterlo staccare dalla moto in un minuto): l’attacco KLR2130 supporta tutte le valigie rigide della gamma Monokey, comprese le squadrate KVenture, realizzate in alluminio; l’attacco KLXR2130 è invece dedicato alla coppia di filanti e compatte laterali K33, dotate di attacco Monokey Side.
La scelta del bauletto è ancora più ampia grazie all’attacco KZ2130, funzionale sia ai bauletti Monokey che a quelli Monolock. Basterà abbinarlo alla piastra giusta (l’elenco sul sito di Kappa).
Per non farvi mancare nulla KAPPA ha realizzato anche telaietti laterali specifici, per montare in totale sicurezza anche una coppia di borse. L’accessorio per chi alle “rigide” preferisce le “morbide” si chiama TST2130.
Indispensabile a chi sceglie di acquistare questa Yamaha è anche la borsa da serbatoio. La soluzione ad hoc di KAPPA prevede l’abbinamento di uno dei suoi modelli dotati di Tanklock alla flangia BF05K, specifica per il tappo carburante della Tracer 700.

PREZZI AL PUBBLICO: KLR2130 (205,50 euro); KLXR2130 (215,50 euro); KZ2130 72 euro); TST2130 (116 euro); BF05K (12 euro).

RM2130KIT + KRM01

SCHERMI AERODINAMICI, PROTEZIONI MOTORE, BARRIERA… ANTIFANGO
Tre cupolini specifici KAPPA permettono di variare la protezione aerodinamica, in funzione della stagionalità, dell’altezza del pilota, dell’assetto in sella, della propria velocità media… Tutti i modelli si montano facilmente al posto dello screen originale. Rispetto a quest’ultimo Il modello KD2130S propone finitura fumé e un’altezza maggiore di 12 cm (51×41 cm); ancor più protettivo appare il modello KD2130ST, trasparente e più alto di 17 cm (56×41 cm); la terza opzione riguarda un modello basso e sportivo KD2130BO, in nero opaco, poco invadente e ideale per utilizzo estivo.
Sempre per la TRACER 700 sono disponibili a marchio KAPPA due paramotori dedicati: quello classico, posizionato della zona carter/cilindri, ed un secondo, utilizzabile esclusivamente in abbinamento al primo, fissato alto ai lati del radiatore. Le sigle sono rispettivamente KN2130 e KNH2130. Entrambi sono in tubolare d’acciaio diametro 25 mm.

KD2130S

Restiamo in zona radiatore poichè per questo importante componente viene prodotta anche una protezione specifica frontale (ferma eventuali sassi sollevati dai veicoli che precedono). Si chiama KPR2130.
KAPPA ha pensato anche a limitare al massimo la possibilità che il fango/sporco alzato dalla ruota posteriore possa raggiungere il passeggero o imbrattare il top case. A permetterlo è il KRM01, parafango universale a sbalzo, che diventa “dedicato alla TRACER 700” attraverso l’utilizzo del kit di fissaggio specifico RM2130KIT (si ancora sul lato sinistro del forcellone).

PREZZI AL PUBBLICO: KD2130S (66,50 euro); KD2130ST(69,50 euro); KD2130BO (56 euro); KN2130 (147 euro); KNH2130 (89 euro); KPR2130 (67 euro); KRM01(77,50 euro); RM2130KIT (in definizione).

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*