PEUGEOT presenta la gamma 2017 di e-Bike

Le e-Bike PEUGEOT, bici ad assistenza elettrica, rappresentano un pilastro dell’offerta di mobilità sostenibile del Marchio, unico al mondo a commercializzare un’offerta globale di mobilità sostenibile. Pratiche, ecologiche e con un ottimo rapporto qualità prezzo, sfruttano l’esperienza e il know-how di PEUGEOT
Le e-Bike PEUGEOT offrono una mobilità attiva, facile, ecologica e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Da tre a cinque livelli di assistenza modulano lo sforzo applicato sul pedale, a seconda dei modelli. Alcune dispongono del « Walk assist », che facilita l’ avanzamento della bici fino a 6 km/h quando si cammina al suo fianco. Il costo di utilizzo di una e-Bike è di 0,05 € per 100 chilometri. Le batterie agli ioni di litio permettono di percorrere da 30 a 145 chilometri**. L’80% della ricarica si effettua nell’arco di una o due ore*.

Le e-Bike PEUGEOT utilizzano una tecnologia consolidata. La casa del Leone progetta biciclette fin dal 1882 e la gamma delle e-Bike esiste dal 2009. L’affidabilità e la qualità delle prestazioni sono dimostrate da numerosi professionisti che le utilizzano con soddisfazione, come le Poste francesi. Le e-Bike PEUGEOT sono distribuite in Italia dalla Rete di Concessionarie del Marchio.

Alcuni modelli sono emblematici. Il best-seller eC03 D7 offre l’accesso al mondo delle e-Bike PEUGEOT. L’eC01, molto pratico, dispone di una versione con cambio automatico. Per un utilizzo urbano, Peugeot Design Lab ha progettato l’AE21, compatta ed ergonomica, e l’innovativa eF01 che si piega in una decina di secondi e può esser trasportata con un ingombro ridotto. Alternative agli scooter, le « speedbike » eU01s e eM02s raggiungono la velocità di 45km/h e sono soggette alla
legislazione sui ciclomotori.

PEUGEOT è l’unico Marchio al mondo a commercializzare un’offerta globale di mobilità sostenibile

Le e-Bike PEUGEOT, il monopattino e-Kick, lo scooter GenZe, la citycar urbana iOn, il nuovo PEUGEOT Partner Tepee e il furgone Partner sono tutti elettrici. La nuova e-Bike pieghevole eF01 e il nuovo monopattino ad assistenza elettrica e-Kick si possono ricaricare anche tramite una Dockstation nel bagagliaio, in particolare in quello delle nuove PEUGEOT 3008 e 5008. Permettono di percorrere gli ultimi chilometri del tragitto in città fino a destinazione, dopo avere parcheggiato il veicolo.

Con la sua gamma 2017, PEUGEOT afferma la propria presenza sui mercati delle e-Bike. Negli ultimi quattro anni le vendite di e-Bike sono raddoppiate e hanno raggiunto circa 110 000 unità nel 2016.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*