La GASGAS ECC 6 premiata a Riva del Garda

Sotto gli occhi attenti di un’enorme folla di appassionati e dei media di settore, la GASGAS ECC 6 si è aggiudicata la vittoria come migliore e-MTB alla 30° edizione del Riva Bike Festival, a Riva del Garda (TN).

All’atteso contest “Bike Festival Award”, la ECC 6 è stata selezionata da un’esperta giuria per il suo design unico e prestazioni complessive eccezionali, vincendo il titolo di miglior e-MTB dell’anno. Con più di 200 test svolti lungo il weekend, la ECC 6 ha dominato la vasta rete di percorsi di Riva dove si è distinta per le sue prestazioni e per il suo carattere innovativo: l’avanzata tecnologia delle sospensioni DVO Powered by WP, la geometria del telaio agile e performante, e il supporto del nuovo sistema olistico SRAM Eagle Powertrain.

Il festival è stato un’occasione per testare la GASGAS ECC, che non ha deluso le aspettative di esperti e appassionati: il prestigioso riconoscimento “Best Bike Award” è una valida conferma del lavoro eccezionale svolto da GASGAS con questa nuova creazione.

La famiglia ECC comprende tre modelli – ECC 6, ECC 5 ed ECC 4 – tutti alimentati da motore SRAM. Le versioni 6 e 5 sfruttano appieno il gruppo propulsore integrato SRAM Eagle, che comprende motore e trasmissione, e tutti i vantaggi del sistema wireless AXS. Il modello ECC 4 invece, è dotato di trasmissione e reggisella telescopico meccanici per mantenere un range di prezzo inferiore.

Sospensioni DVO powered by WP

La ECC segna l’ingresso dell’avanzata tecnologia WP con sistema Cone Valve nel mondo delle sospensioni da MTB. Già collaudata nel circuito motociclistico, la tecnologia Cone Valve di WP si adatta perfettamente alle esigenze della MTB, consentendo un migliore controllo, un minore affaticamento del ciclista e una maggiore trazione sia anteriore che posteriore. L’hardware esterno DVO, combinato con la cartuccia WP con Cone Valve interna, crea una configurazione unica. Un sistema testato a fondo per più di 6 anni, anche sui tracciati della Coppa del Mondo UCI E-Enduro nel 2023, che è ora allestito sui modelli di punta ECC 6 ed ECC 5. Rockshox continua ad essere il partner per la versione ECC 4.

Pronta per le gare

Lanciata nel mercato alla fine del 2023 e ora disponibile presso la rete di Concessionari ufficiali, la nuova ECC è la e-MTB di nuova generazione più agile e performante della gamma GASGAS. Anche per il 2024 la ECC 6 torna in campo e accompagna il Team GASGAS FACTORY RACING nelle gare di Coppa del Mondo UCI E-EDR: i tre factory rider sono pronti a mettere alla prova la loro ECC 6